Titolo: Prejudice
Autrice: Carola Rifino
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 16,50/ ebook € 1,99
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2018
Voto: 5⭐/5
Trama:
Vincere il bando Erasmus non è certo un'opportunità da perdere per Clotilde. Nonostante tutti continuino a ripeterle di non partire, lei ha deciso: riuscirà a chiudere la sua straripante valigia e salire sull'aereo che la porterà ad Amsterdam. Cosa mai potrebbe succedere? Ha letto ogni guida turistica in circolazione, ha studiato i vocaboli base per la sopravvivenza e Mindy, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, le ha offerto di stare da lei. Nulla può andare storto! Peccato che Mindy non le abbia parlato degli altri coinquilini, in particolare di Josh: il ragazzo insopportabile, che al momento del suo arrivo se ne sta sdraiato in boxer sul divano, con una canna tra le labbra e un'aria da sbruffone! Tra di loro è odio a prima vista. Mentre lei lo cataloga subito come un "Dongiovanni drogato", lui la identifica come un'altra stupida principessa viziata; e di principesse Josh ne ha piene le scatole! Gli ricordano una vita che si è lasciato alle spalle, alla quale non ha intenzione di tornare. Vive ad Amsterdam con l'amica migliore che si possa desiderare, ha un lavoro che ama, i suoi allenamenti di boxe con Jereon, e Ares abita a pochi passi da lui. Una "Cenerentola" in soffitta non è certo nei suoi piani! Ma un pomeriggio tutto cambia. Una tisana allo zenzero e un gesto inaspettato, fanno sorgere mille dubbi nella testa di Josh. Se si fosse sbagliato? Se Clotilde non fosse una ragazzina capricciosa? In fondo la prima impressione non è sempre quella giusta!
Recensione:
<<Sognare è la cosa più bella che ci è stata concessa da questo universo, Clotilde. C'è speranza nei sogni, c'è vita.
Sono desideri profondi che ci indicano la strada che vorrebbe seguire la nostra anima.
Non azzittirli.>>
Clotilde è una ragazza di 25 anni che vive in Italia, è una ragazza molto razionale, analizza qualsiasi cosa senza pensare veramente a viversi il momento.
Parte per Amsterdam dopo aver vinto un Erasmus e nonostante tutti continuino a dirle di non partire, lei è convinta che ce la può fare, infondo ad Amsterdam conosce già una persona, Mindy la sua amica dell'infanzia che la ospiterà a casa sua.
Mindy, però, non le ha rivelato che oltre a loro due la casa è abitata da altre 3 persone: Heika la ragazza di Mindy, un pugile di nome Jeron e Josh , un ragazzo di 28 anni americano e che da un bel po' vive ad Amsterdam, come appena i loro sguardi si incrociano fanno subito scintille!
Ed ecco che fin da subito partono dei pregiudizi! Clotilde lo ha subito considerato un "Dongiovanni" e un "drogato" e Josh l'ha subito definita una principessa viziata affibbiandole il nome di "Cenerentola".
Entrambi si sono basati fin da subito su dei pregiudizi ma con il passare del tempo impareranno a conoscersi e a scoprire che sono diversi da come credevano!
<<Ti ho pensata.>>
"Ed ero certo che nel dirlo i miei occhi si erano addolciti. Potevo controllare la voce, la postura, l'espressione facciale, il gesticolare, ma non potevo controllare i miei occhi.
Non quando riguardava lei."
La scrittura di Carola è molto chiara e scorrevole, il libro conta 615 pagine e nonostante sia un bel mattone non mi ha annoiata neanche per un secondo.
Mi sono piaciute le descrizioni dei vari luoghi di Amsterdam in modo da far conoscere una bellissima città anche a chi non ci è mai stato.
Prejudice = Pregiudizio questo è il titolo del libro e questo è quello che racconta, non si deve mai giudicare una persona senza conoscerla, non si deve guardare solo l'aspetto esteriore delle persone, ma al contrario dovremmo andare oltre per conoscere veramente qualcuno, dovremmo "guardare" l'animo e il cuore di una persona.
E' un po' la stessa cosa che può succedere con un libro: non bisogna mai dalla copertina!
Questo libro è autoconclusivo ma fa parte della serie "About Austen's Lessons Series".
Nel secondo libro, dal titolo "Pride" ci verrà raccontata la Storia di Emilia (migliore amica di Clotilde) e Ares (fratello e migliore amico di Josh).
Entrambi i personaggi li abbiamo già conosciuti in questo romanzo ma io non vedo l'ora di leggere quello a loro dedicato!
<<Quando sentii il suono della sua risata decisi che era quello che averi voluto sentire ogni sera prima di addormentarmi>>
Biografia Autrice:
Carla è nata Roma, ma è cresciuta in un paesino tranquillo vicino al mare.
La quiete che ha circondato la sua adolescenza l'ha spinta a ricercare nei libri, avventure o storie da vivere.
Inizia scrivere fin da piccola, ma per lo più brevi racconti e poesie. Si dedica alla stesura dei primi romanzi alle scuole superiori, ma li tiene nascosti dentro un cassetto per molto tempo.
Nel 2014 pubblica in self - publishing il suo primo libro "Call me again" a cui segue "Love me again".
Sognatrice ad occhi aperti, curiosa fino al midollo, viaggiatrice instancabile, si isola spesso tra le righe di un libro o tre parole che scrive nel suo fedele pc.
Crede profondamente che per trasmettere messaggi importanti, non c’è bisogno di ampollosi discorsi noiosi, ma d una storia divertente dal linguaggio semplice, letta sogghignando mentre si sorseggia un buon caffè.
Nessun commento:
Posta un commento