mercoledì 25 settembre 2019

Lieve come un respiro


Recensione del libro "Lieve come un respiro" di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Lieve come un respiro
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: Cartaceo € 5,22/ebook € 4,99
Voto: 5/5

Trama:
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

Recensione:
<<Io, Astaroth, Principe degli Inferi, sono innamorato di te, Layla Shaw. Ieri. Oggi. Domani. Sarò innamorato di te anche fra mille anni, e il mio amore sarà sempre come oggi.>>

Lieve come un respiro è l'ultimo libro della Dark Elements.
In questo volume avviene la tanto attesa scelta! Layla, si dichiarerà , finalmente, alla persona amata.
Dovrà scegliere tra il bel demone e il gentile gargoyle ferendo, inevitabilmente, l'altro.
La scelta avviene quasi subito, non me lo aspettavo ma sono felice che la Armentrout non l'abbia tirata troppo per le lunghe; e poi così ho potuto leggere appieno i sentimenti provati dei nostri innamorati!
Ma il nemico è sempre dietro l'angolo!
I nostri protagonisti finalmente scoprono chi è il Linlin che sta causando tante morti in città, come è nato e quanto sia legato a Lilith e alla stessa Layla.
La nostra protagonista, in quest'ultimo volume è maturata tanto; è molto più sicura di sé stessa, è coraggiosa ed è pronta a qualsiasi cosa pur di salvare le persone che ama e l'intera popolazione da un'imminente apocalisse.


<<Quando ti ho tenuta in braccio e tu, che eri nata solo da pochi minuti, hai alzato gli occhi verso di me, allora ho provato l'amore più puro>>

Lo stile di scrittura della Armentrout è sempre lineare, semplice e dettagliato.
Una storia intrigante e complessa ma anche dolce e passionale!
Con personaggi nuovi, tanti colpi di scena e tanta suspense, oltre all'amicizia e all'amore, la Armentrout ha concluso al meglio questa trilogia.
Questo volume è quello che mi ha emozionato di più, tante belle frasi dolci e motivazionali (non so quanti post-it ho usato!).
Per quanto riguarda i "Famigli" (tatuaggi pronti a lasciare il corpo e a materializzarsi quando il proprio "padrone" ne ha bisogno) oltre a Bambi, un delizioso serpente femmina che non manca occasione per mangiare qualsiasi cosa (che abbiamo conosciuto nei precedenti libri) la Armentrout ci presenta Tamburino (il drago), i tre gattini cattivelli e, infine, Robin (una volpe) che si materializzeranno quando la situazione si farà davvero critica.
Devo dire che il genere Paranormal Romance della Armentrout mi piace molto di più di un Romance.
Ho letto altri libri di quest'autrice come: Complice la neve, il problema è che ti amo e la serie "Wait for you", ma questa, la Dark Elements, è quella che mi è piaciuta di più.
So che non vi ho detto molto ma, credetemi, è davvero difficile fare questa recensione senza spoilerare nulla! 😅


<<Le parole potevano penetrare tanto affondo quanto gli artigli affilati e le ferite che la lasciavano non guarivano così in fretta come quelle della pelle.>>

Biografia Autrice:
Al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, Jennifer L. Armentrout ha raggiunto la fama grazie alla serie "Lux", di cui fa parte il bestseller "Obsidian".
Autrice di successo affermatasi nei generi Young Adult Paranormal, Science Fiction e Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano grazie al romanzo "Ti aspettavo", pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn.
Jennifer vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non è impegnata con la scrittura, passa il suo tempo a leggere, guardare film di zombie oppure si dedica al marito e al suo amatissimo Jack Russell Loki.
Il suo libro "Obsidian" è stato opzionato per una trasportazione cinematografica.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...