sabato 21 settembre 2019

Un amore proibito


Recensione del libro "Un amore proibito" di Manuela Ricci

                                  

Titolo: Un amore Proibito
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: Cartaceo € 18,00/ ebook € 9,49
Data di pubblicazione: 25 settembre 2017
Voto: 5⭐/5


Trama:
Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo... I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.

Recensione:
"Quando ti scontri con un mondo come il nostro, sai che è per sempre.
Oltre ogni confine, contro ogni limite...andata e ritorno tra inferno e paradiso"

Damon Sanders è un bel ragazzo, misterioso, cupo che non vede uno spiraglio di luce nella sua anima, porta dentro di sé molte cicatrici legate al suo passato.
Torna a Medford dopo aver trascorso due anni lontano dalla sua città natale.

Una volta tornato rientrerà in contatto con i suoi vecchi amici e qui avrà a che fare con segreti, bugie e situazioni losche che aveva lasciato in sospeso.
Allyson Evans, una ragazza timida, semplice e piena di amici ma che anche lei ha avuto un passato difficile nel quale non può permettersi di ricadere una seconda volta.
Al (così come la chiama Damon,) è la fidanzata di Alec Sanchez, nemico numero uno di Sanders, ma quando incontrerà Damon tutto cambierà; anche se i due cercheranno di mantenere le distanze in un modo o in un altro si avvicineranno sempre di più con i sentimenti che cresceranno a dismisura!
Un amore che dovrà affrontare davvero tutto e tutti perché da quelli che lei credeva suoi amici dovrà guardarsi le spalle, dovranno combattere contro il passato di lei che ritorna per colpa di altri, i demoni di lui, e dovranno cercare di non cadere entrambi nella sua oscurità.

«Scappi, continui solo a scappare te ne rendi conto?», strilla.
Tengo il tessuto degli indumenti stretto in un pugno.

«Non sto scappando, ti sto proteggendo», confesso.

Parto col dirvi che io AMO questo libro! Ho perso il conto di quante volte l'abbia letto.
È il primo libro che Manuela ha pubblica in versione cartaceo; io avevo già letto tutta la trilogia su wattpad e non potevo non avere il cartaceo con dedica!

Damon e Allyson sono due persone diversissime tra loro, sono come lo yin e lo yang, il sole e  la luna, la luce e le tenebre.
Sono accomunati dalla passione per l'arte, elemento fondamentale che li terrà ancora più vicini.

"Ci perdiamo in quei baci, chiusi in una bolla di sapone che speri nessuno faccia mai scoppiare. Sospesi fra passato e presente che si mischiano contro il nostro volere. Due anime: la mia, nera che inizia ad impossessarsi del bianco della sua innocenza." 


Impareranno a conoscersi a piccoli passi, impareranno che bisogna andare oltre l'apparenza, oltre i pregiudizi per conoscere veramente una persona e scoprire cosa c'è aldilà del muro.
Manuela in questo libro tratta tematiche importanti come la dipendenza da sostanze stupefacenti, l'abbandono di una madre e la bulimia.
Si vede che prima di scrivere il libro si è informata sui temi trattati perché li descrive con molta sensibilità e cura nei più minimi dettagli.
Scrittura scorrevole, personaggi ben delineati e descritti, c'è molta suspence, colpi di scena e segreti che verranno svelati piano piano tenendoti incollato alle pagine.
Come sapete mi piace molto quando in un libro troviamo entrambi i punti di vista, così da far capire al lettore i loro pensieri, paure, speranze insomma tutte le loro emozioni; vi posso assicurare che in questo Manuela è bravissima riesce a farti catapultare completamente nella storia!

"Non riesco a fermarmi, è come una droga, un bacio che non può avere fine perché mi riporterebbe a questa schifosa realtà che non sono pronto ad affrontare. Con lei, in questo bacio, è qui che riesco a sentirmi a "Casa".

Biografia Autrice:
Manuela Ricci è nata nel 1984 ad Olbia e abita a Budoni, un piccolo paese turistico situato nella costa della Sardegna. Ha iniziato a lavorare da molto giovane, ama la lettura fin da quando era bambina tanto che arriva a leggere fino a dieci libri al mese, passando dal Romance al Fantasy, e scrivere è la sua più grande passione.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...