giovedì 26 settembre 2019

Onyx


Recensione del libro "Onyx" di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Onyx
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 4,99
Voto: 5/5

Trama:
Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Recensione:
"Daemon mi abbracciò e mi strinse forte. Non riuscì a resistere a quel punto e lo strinsi anch'io. Anche prima che si creasse questo strano legame fra noi, era fra le sue braccia che mi sentivo davvero al sicuro"

Onyx è il secondo volume della saga Lux, il libro riprende la narrazione da dove si era concluso il primo, quindi nessun salto temporale!
In questo volume troviamo una Katy molto più coraggiosa e un Daemon molto più dolce.
Il loro rapporto cambierà inevitabilmente andando a creare delle belle scenette dolci ma anche molto divertenti.

A Katy iniziano ad accadere cose strane, riesce a spostare mobili, fermare oggetti volanti e tante altre cose a cui né lei e né Daemon riescono a dare una spiegazione.
In loro aiuto, se così si piò dire, arriverà un nuovo personaggio, Blake.
Blake sa cosa è Daemon e sa cosa sta succedendo a Katy, per questo l'aiuterà nello scoprire e controllare i suoi nuovi poteri.
Katy si fiderà di lui e al contrario Daemon lo detesterà sopra ogni cosa.
Ma chi è veramente questo nuovo personaggio e cosa vuole da loro?
Riusciranno a scoprirlo prima che succeda l'inevitabile?
Personalmente ho trovato molti più colpi di scena in questo libro che nel primo, Obsidian.
Inoltre con Onyx, l'autrice ha colmato dei buchi presenti nel primo volume, perché se in Obsidian mi ero posta qualche domanda su varie cose accadute, in Onyx ho trovato tutte le risposte... ma che ovviamente alla fine di questo libro me ne sono venute tante altre! 😂
Perché la Armentrout mi fa sempre stare in ansia ad ogni suo libro??


<<Posso tenerti un po' fra le braccia? Non voglio altro>>

Comunque, questo libro mi è piaciuto leggermente più del primo per due motivi, anzi tre!
Uno: per come l'autrice è riuscita a portare avanti la narrazione, non cadendo nell'ovvietà del paranormal e creare maggior suspense.
Due: perché i nostri protagonisti si sono avvicinati e io, ovviamente, ho amato ogni singola parte a loro dedicata.
Tre (l'ultima ma non meno importante delle altre): Daemon è...Daemon! L'ho apprezzato molto di più in questo volume, oltre alla sua ironia e alla sua testardaggine, quelle non mancano mai, è molto più dolce e protettivo nei confronti di Katy.
E poi è il primo a voler iniziare una storia seria con la bella e simpatica protagonista!
.
La nostra Katy, dal canto suo, fa restare un po' sulle spine il bellissimo alieno, non cede subito davanti a delle belle parole e ai bei gesti pur se molto attratta da lui.
È una ragazza molto più combattiva, che farebbe qualsiasi cosa pur di non far soffrire gli altri, anche se molto fragile!
Per questo, a mio avviso, continua a rimanere una girl power.
Quanto saranno disposti a combattere, i nostri protagonisti, per salvere le persone che amano?
Per quanto la nostra Katy riuscirà a resistere al bel alieno?
Bè io voglio subito un Daemon!


"Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia.

«Lo sogno da sempre.»"

Biografia Autrice:
Jennifer L. Armentrout autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino nel West Virginia, proprio dove è ambientata la serie "Lux", inaugurata dal grande successo di "Obsidian".
E' una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per gli adulti.
Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie, che è già diventata un cult tra le lettrici più giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...