lunedì 23 settembre 2019

Il mio lieto fine sei tu


Recensione del libro "Il mio lieto fine sei tu" di Manuela Ricci

                                    

Titolo: Il mio lieto fine sei tu
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romance Sport
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 11,34/ ebook € 0,99
Data di pubblicazione: 20 febbraio 2019
Voto: 4⭐/5

Trama:
Punta d’attacco degli Jets di New York, Scottie Murphy inizia a smarrire la bussola quando nella sua vita compare lei, Mercedes Allen, una delle migliori amiche di sua sorella Carrie. All’insaputa dei loro amici si ritrovano a condividere lo stesso appartamento. Le loro vite si sfiorano in quelle pareti dove inizia a scorrere forte un desiderio quasi letale. I loro sguardi sono capaci di spogliare entrambi dai propri demoni, ed è quando fra i due esplode la passione che tutto li travolge nel peggiore dei modi. Una notte che non sarebbe mai dovuta esistere apre le porte ad una serie di eventi che li spingerà oltre i propri limiti. Mercedes ha già un cuore spezzato che porta il nome di Blaze Diaz, l’unico ragazzo che abbia mai amato veramente, ma anche Scottie ha avuto una persona importante nella sua vita, Tiana James, l’attuale ragazza di Blaze. Il destino non avrebbe potuto mescolare peggio le loro carte. E se quella fiamma dell’amore non si fosse mai spenta? E se uno di loro fosse disposto a fare un passo indietro per riprendersi ciò che è stato perso nel passato cosa accadrebbe? 

Recensione:
Mercedes Allen è una ragazza che sogna fin da piccola di diventare una famosissima modella, quel suo sogno, però, non è facile da raggiungere perché deve aiutare economicamente la sua famiglia per vari problemi.
Ogni volta che vede un cartellone pubblicitario con qualche modella pensa sempre a come sarebbe stato se ci fosse stata lei, inoltre la sua vita inizia a complicarsi quando non riesce a trovare un appartamento dove vivere.
L'unica soluzione è dividere l'appartamento con un coinquilino interessante, Scottie Murphy fratello di Carrie.
Scottie è il classico bad boy da cui è meglio starsene lontani, uno di quelli che porta solo guai, ed è proprio lui stesso che vuole allontanare Mercedes e, in generale, le persone che gli vogliono bene per non rischiare di ferirle come ha già fatto in passato.
Ma si sa sotto una corazza si nasconde sempre una persona che sta lottando contro qualcosa o addirittura contro sé stesso.

"...e mi domando se il vero amore sia veramente in grado di fare questo, di guarire quelle ferite che può vedere solo la metà perfetta della tua esistenza, quella che si incastra senza problemi e che ti resta addosso per un tempo in quantificabile."

Nel penultimo libro della serie The Bruins, Manuela ci racconta la storia di Mercedes e Scottie.
Scottie, fratello di Carrie, lotta contro sé stesso per gli orribili errori del passato, cercherà di cambiare, di essere una persona migliore e uscire da quella fossa dove si è rifugiato e che ancora non è pronto ad abbandonare...o almeno fino a quando non incontrerà Mercedes mettendo a rischio la sua carriera.
Mercedes, amica di Carrie e delle altre ragazze dei precedenti libri, ha sempre sognato di fare la modella, questo è tutto quello che sapevamo su di lei prima di questo libro.
Ci viene svelato qualche particolare sulla sua famiglia e sul perché voglia tanto raggiungere il suo sogno, impareremo a conoscerla e ad amarla per la sua forza e fragilità.

"E' difficile capire quale sia il nostro posto nel mondo ma è quando abbracci il mondo che comprendi che potrai essere ovunque vorrai, sena riserve, senza promesse, senza progetti che potranno sfumare, solo tu, la voglia di vivere e tante stelle a coprirti la testa"

Come per il libro "La mia rivincita sei tu" non ci sono state tante scene descrittive e approfondimenti che avrebbero sicuramente reso la storia un po' più corposa.
Avrei preferito leggere qualcosa in più sul passato di Mercedes e Blaze e Scottie e Tiana, qualcosa in più sulle scelte passate di Scottie e sul lieto evento che stavamo aspettando tutte noi lettrici amanti di questa saga!
Ovviamente ci saranno tante scene dove ritroveremo i "vecchi" protagonisti e, finalmente, ci sarà il tanto atteso matrimonio di Logan e Carrie; quindi a parte tutto le emozioni non mancheranno di certo!
La scrittura di Manuela è sempre semplice e fluida, in questo libro ho notato qualche piccolo errore (penso di semplice distrazione come può succedere a tutti) ma niente che non mi abbia permesso di concludere la mia lettura.
Tra colpi di scena e verità nascoste, intrecci e incomprensioni ma anche tanto amore e speranza aspetto con ansia la lettura dell'ultimo libro di questa serie.
"Ovunque ci sei tu" parlerà della storia di Blaze e Tiana!!

"E noi siamo questo, siamo fatti della stessa materia dei sogni e adesso come polvere di stelle voliamo al cielo e cospargiamo il nostro cammino, che non sarà facile ma sarà sempre e solo nostro, io e te, oggi domani e sempre"


Biografia Autrice:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: "Un amore proibito", appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie THE BRUINS che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, "La mia rivincita sei tu" fra i più venduti. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Torna su Amazon con il sesto volume della serie "Il mio lieto fine sei tu" per segnare ancora un touchdown nei vostri cuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...