venerdì 20 settembre 2019

Revenge

Recensione del libro "Revenge" di Manuela Ricci

                                       

Titolo: Revenge
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Butterfly Edizioni
Prezzo: Cartaceo € 16,00/ ebook € 4,99
Data di pubblicazione: 20 giugno 2018
Voto: 5⭐/5

Trama:
Bryanna Bailey sta scappando da un passato difficile che vuole dimenticare. Nasconde la sua vera identità fra segreti e bugie solo per avvicinarsi lei stessa alla verità che le è stata strappata. Sa che i sentimenti possono far solo del male e vive nell'indifferenza senza lasciare avvicinare nessuno, perché da quando ha perso tutto, ha sete di vendetta. Nessuno sa chi sia realmente la ragazza che si aggira indisturbata fra i corridoi della scuola. Solo quando il suo mondo inaspettatamente entra in collisione con quello di Alexandre Wood dovrà cercare di tenersi lontana da quello sguardo magnetico che scava nella sua anima in cerca di risposte che non può dargli. Ma Bryanna non è la sola ad avere una vita nascosta. Anche Alex ha dei segreti... Le loro vite sono state segnate da un destino che ha mischiato male le sue carte. E quando ogni segreto verrà svelato cosa succederà? Riusciranno a sopravvivere a loro stessi o verranno travolti dalla verità?

Recensione:
Revenge è stato il primo libro di Manuela che ho letto su wattpad e ovviamente non potevo non prendere il cartaceo. Come per gli altri libri di questa autrici anche Revenge mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio, ho divorato il libro pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo fino a leggerlo in un solo giorno; con pochi libri mi capita di non staccare gli occhi da quelle parole che non fanno altro che farti emozionare.

"Quegli occhi color ghiaccio che erano riusciti a sciogliere una parte di me,quella parte che pensavo non avrebbe più sentito certe emozioni”.

Bryanna, è una ragazza che in una notte si è vista portare via tutto; la sua famiglia distrutta a causa di alcuni ragazzi che con colpi di pistola li ha portati via da lei, le hanno portato via un fratello a cui era legatissima, il suo punto fermo, poi ritrovato in Jay, un ragazzo che come lei ha avuto un passato difficile.
Bryanna e Jay si conoscono in un istituto e verranno adottati dalla stessa famiglia diventando sempre più uniti, ma nessuno dei due conosce il passato dell'altro!
La storia si a complica quando arriva Alexandre Wood, un ragazzo con tanti misteri, impulsivo ma protettivo confronti di Bryanna.
L'amore di Bry e Alex è nato da un colpo di fulmine, un amore destinato a persistere ma con fatica.
Bry e Alex dovranno lottare per quest'amore che avrà contro persone e inganni.
Due ragazzi e una ragazza che nascondono i loro passati, passati che si andranno ad intrecciare...ma come? Verità nascoste che una volta venute fuori faranno male! Di chi si dovrà fidare Bry? Qual è il passato di Alex? E quello di Jay? I sentimenti possono superare qualunque cosa?


"Lottiamo tutti contro un dolore che ci spinge a fare cose di cui non andiamo fieri"

Tra segreti, amori, tradimenti, inganni, colpi si scena e verità nascoste questo libro vi terrà incollati alle pagine.
 


"Pensavo sempre che il passato era passato e doveva essere come un libro già letto, bisognava chiuderlo e lasciarlo sullo scaffale a prendere polvere senza mai più riaprirlo."

Biografia Autore:
Manuela Ricci nasce a Olbia il 20 maggio del 1984.
Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna.
Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura.
Si fa conoscere su Wattpad con diverse storie, arrivando a raggiungere oltre 28.000 follower in poco tempo.
Pubblica la serie "Un amore proibito" con cui vince un concorso online come la storia più originale del 2017.
Revenge è il suo libro di maggiore successo, con oltre due milioni di lettori su Wattpad.  



Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...