domenica 22 settembre 2019

Un amore proibito 2


Recensione del libro "Un amore proibito 2" di Manuela Ricci

                                     

Titolo: Un amore Proibito
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: Cartaceo € 16,90/ ebook € 9,49
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2018

Voto: 5⭐/5

Trama:
Damon ed Allyson: due mondi lontani, tempeste su fronti differenti che inevitabilmente si scontrano, il giorno e la notte, il bene e il male, non potrebbero esistere l'uno senza l'altro... ma se invece di attrarsi come due calamite si fossero distrutti a vicenda? Risucchiati dai segreti, dalle bugie, dai misteri e dal pericolo costante che avvolge la vita di Damon, dal passato di Allyson che non la lascia libera di respirare, segnata anche lei fino in fondo all'anima. Insieme hanno affrontato gioie, dolori e urla riuscendo a sopravvivere a quell'amore proibito che li ha separati. Ora, lontani da quell'amore troppo malato, dovranno imparare a camminare da soli, raccogliere i loro pezzi e rimetterli insieme, per tornare a vivere nuovamente. Riusciranno a resistere alla passione travolgente che continua ad unirli? Saranno pronti ad affrontare segreti non ancora svelati? A salvarsi dal baratro nel quale sono precipitati mentre c'è chi continua a bramare alle loro spalle?

Recensione:
Dopo un uso eccesivo di sostanze stupefacenti, Damon, finisce in overdose.
Così termina il primo libro ed così che inizia il inizia il secondo romanzo di questa trilogia.
Troviamo Allyson, Cody e la mamma di Damon in ospedale dove il medico da loro la notizia che il ragazzo è, fortunatamente, fuori pericolo.
Per un periodo, Damon, dovrà andare in una clinica per la riabilitazione e non vorrà vedere  nessuno, e tanto meno Al perché vuole proteggerla da se stesso.

Lei è sempre qui, nella mia testa, in questo cuore che perde un battito al solo pronunciare del suo nome. Lei che ha visto il lato peggiore di me. Lei che ancora una volta ha subito le mie cazzate. Lei, Allyson, un nome inciso ormai nella mia anima.

Damon vuole tornare dalla sua Al come un uomo migliore, un uomo cambiato e ci riuscirà, vivranno un breve periodo di tempo, brevissimo, come ogni coppia che non vede l'ora di recuperare tutto il tempo perduto ma si sa i problemi sono sempre dietro l'angolo!
E stavolta dovranno affrontare un destino a cui non potranno girare le spalle né ora né mai.
Riusciranno Allyson e Damon a superare gli ostacoli che si ritroveranno sul cammino per la felicità? O gli ostacoli saranno troppo grandi per entrambi e dire addio definitivamente al loro amore?

<<Qualsiasi cosa accada, ci ritroveremo. Aspettami, lasciami un pezzo del tuo cuore, lascialo per me, perché ritornerò, perché io ritorno sempre da te Al>>

In questo libro troviamo un Damon cambiato e molto maturato, ciò non vuol dire che ogni tanto non commetterà degli sbagli.
Ma lo sappiamo: errare è umano!
Non è più il solito ragazzo scontroso, ingestibile e pieno di rabbia, ora riesce a non buttare fuori tutto quello che gli passa per la testa come un uragano ma al contrario riesce, quasi sempre, a gestire la sua rabbia e a pensare prima di agire; se nel primo libro vi siete innamorate di questo personaggio in questo, fidatevi di me, lo amerete ancora di più! Saprà essere dolce e riuscirà ad esternare con più facilità i suoi sentimenti.
Allyson è sempre la solita ragazza semplice e fragile ma tanto forte, che dovrà superare vari ostacoli, per niente facili, se vuole vivere la sua storia con Damon (credo che quello che lei dovrà attraversare non sia alla portata di tutte).


"E tutto di te crea dipendenza, il suono che emette la tua voce, il tuo sorriso che mi rotola sulla pelle, i tuoi occhi che mi mangiano l'anima, e sei letale perché so che, senza di te, la mia vita non sarebbe vita"

Oltre ai nostri bei protagonisti con i loro sostenitori ci saranno alcune vecchie conoscenze che cercheranno di ostacolare il loro amore.
Come sempre Manuela usa uno stile di scrittura scorrevole, forte, diretto e davvero emozionante!
Ho amato ogni singola parola di questo romanzo, non mi sono mai annoiata ed è pieno di colpi di scena inaspettati.
Mi sono proiettata completamente nella storia, ma con Manuela è sempre così, è bravissima e riesce a far arrivare al lettore tutte le emozioni!


"E' indescrivibile come riesci a  togliermi il fiato  solo nel guardarti, come sei capace di capovolgere il mio mondo incasinato, regalandomi un universo che non conoscevo prima di te, prima di te che ti sento ormai cucita sulla pelle"

Biografia Autrice:
Manuela Ricci è nata nel 1984 ad Olbia e abita a Budoni, un piccolo paese turistico situato nella costa della Sardegna.
Ha conosciuta la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte.
Ha già pubblicato "Un amore proibito" (Gruppo Albatros Il Filo) che costituisce l'antefatto a questo suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...