venerdì 27 settembre 2019

Lo sapevi che: i miss you?


Recensione del libro "Lo sapevi che: i love you?" di Estelle Maskame


Titolo: Lo sapevi che: I miss you?
Autrice: Estelle Maskame
Genere: Romance rosa
Editore: Salani Editore
Prezzo: Cartaceo € 16,90/ ebook € 6,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Eden Munro ha deciso di non pensare più a Tyler Bruce. Il loro amore impossibile è finito quando lui, l'estate precedente, è partito lasciandola sola a Santa Monica a gestire le conseguenze della notizia bomba che ha distrutto la loro famiglia. Lei si è iscritta all'Università di Chicago e fa del suo meglio per andare avanti con la sua vita. Quando torna a Santa Monica per le vacanze estive però scopre di non essere l'unica a essere tornata... Tyler la cerca, ma Eden è ancora furiosa e non ha nessuna voglia di ascoltare quello che ha da dire. Una convivenza forzata li metterà ancora una volta faccia a faccia. Nella mente di Eden si affollano tante domande: dov'è stato Tyler per un anno intero? È davvero così distante da lui come vorrebbe credere? È il momento di fare i conti con i sentimenti e di capire, una volta per tutte, se Eden e Tyler riusciranno a far funzionare le cose nonostante la famiglia e le difficoltà. «Lo sapevi che I miss you?» è il capitolo conclusivo della trilogia di Dimily.

Recensione:
La storia di Eden e Tyler riprende un anno dopo aver dichiarato i loro sentimenti ai propri genitori e all'allontanamento di Tyler.
Eden, furiosa più che mai con il proprio fratellastro, non vuole più sapere niente di lui, con chi è o cosa fa.
D'altronde l'ha lasciata ad affrontare il padre da sola senza il suo appoggio.
Ma quando Tyler ritorna a casa, Eden mette ancora una volta in discussione i propri sentimenti.
Tyler, tornato a casa è deciso a riconquistare la sua ragazza e spiegarle il motivo del suo allontanamento.
Insieme, questi due ragazzi, dovranno affrontare i vari pregiudizi della persone,dovranno capire cosa vogliono davvero dalla vita e percorrere la strada del loro futuro.
Ma perché Tyler è andato via per un anno intero? Eden lo perdonerò subito?

"Lo sapevi che: I miss you?" è l'ultimo volume della trilogia DIMILY scritta dall'adolescenziale Estelle Maskame.
Devo dire che questo ultimo volume mi è piaciuto molto di più degli altri due.
Se nel secondo volume, tra Tyler e Eden, quello più maturo era stato sicuramente Tyler; in questo ultimo volume è maturata tanto anche Eden.

In questo ultimo volume l'unico personaggio che non mi è piaciuto per niente è stato il padre di Eden.
Non capisco perché non approvi la storia tra Eden e Tyler, sono fratellastri, che tra l'altro, non hanno neanche un genitore in comune; quindi non riesco a spiegarmi il motivo di così tanta ostilità.

<<Mi basta ascoltarti per sentirmi meglio>>
<<Perché quando ci tieni davvero a qualcuno, vuoi farlo sentire meglio. E' questo che si fa quando si ama qualcuno>>

In questa trilogia l'autrice è andata a descrivere varie tematiche, che sono presenti in tutte e tre i libri, come: la violenza sui minori, il bullismo e la dipendenza da alcool e droghe.
Secondo me, come già scritto nella recensione del primo libro, doveva soffermarsi un po' di più su questi temi molto delicati, attuali e reali.
Specialmente sulla violenza sui minori e sul bullismo, perché importanti e purtroppo troppo presenti al giorno d'oggi.

Consiglio questa trilogia ad un pubblico giovane, adolescenziale, e la consiglio se non si vuole leggere niente di troppo pesante.

Biografia Autrice:
Estelle Maskame ha venti anni, è nata a Peterhead, in Scozia, dove vive attualmente insieme alla sua famiglia. Ha iniziato a scrivere a tredici anni e ha completato la trilogia di DIMILY quando ne aveva sedici. Il suo successo è diventato virale fin dai primi capitoli postati dallʼautrice su Wattpad, la celebre piattaforma digitale per giovani scrittori e lettori. Ha firmato il primo contratto per pubblicare i suoi libri a diciassette anni e nel 2016 si è aggiudicata il prestigioso Young ScotAward. Ha lasciato la scuola e ora scrive a tempo pieno. Secondo lei, questo è il lavoro migliore al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...