venerdì 20 settembre 2019

La mia sfida sei tu


Recensione del libro "La mia sfida sei tu" di Manuela ricci

                                      

Titolo: La mia sfida sei tu
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romance Sport
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,50/ ebook € 2,99
Data di pubblicazione: 20 settembre 2018
Voto: 4,5⭐/5

Trama:
Gus Mayers è il Tight End dei The Bruins, per lui non è facile essere il gemello di Lex. Ha vissuto gran parte della vita all'ombra del fratello, dei suoi eccessi, delle sue vittorie, quelle che a lui sono sfuggite di mano per un soffio. Non è mai stato quello da una ragazza e via come la maggior parte dei suoi compagni di squadra e quando ha provato a innamorarsi, lei era quella sbagliata, era quella che gli ha incasinato i pensieri e che non sarebbe mai stata sua. Non si è mai spinto oltre i limiti, ma ora la sua vita inizia ad andargli stretta, si sente soffocare, ma soprattutto non fa altro che pensare troppo a una persona in particolare, Bettany. La cheerleader più temibile della UCLA, dallo sguardo schivo, la lingua tagliente, quella che è stata capace con la sua cattiveria di distruggere l'esistenza di chi la circondava, ma adesso, sembra che sia la sua vita a cadere in pezzi. Intrappolata da un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, si scontrerà più di una volta con Gus, deciso a saperne sempre di più dopo l'incidente avvenuto negli spogliatoi del campo di football. Non lo incanteranno le sue bugie, lui vede in lei qualcosa che nessuno fino ad adesso ha mai capito, e lei per la prima volta inizierà a sentirsi vulnerabile come non lo è mai stata. Per Bettany, provare qualcosa dopo la menzogna nella quale è cresciuta, e che ora le sta strappando via l'anima, è diventato quasi impossibile. Ma Gus non è pronto ad arrendersi, per la prima volta, ha ben chiaro in mente cosa vuole, e farà di tutto per non farsi perdere la sua occasione. Per non perdere lei. Solo, che spesso i segreti sono fatti per non essere svelati, e se quello che invece nasconde Gus alla fine distruggesse entrambi? Se questa volta l'amore non bastasse per potersi salvare?



Recensione:
<<Vede, dipende dalle sfide, ma c’è n’è una che per me è di vitale importanza e non posso permettermi di perdere>>...
...<<Ed è quella di dimostrarti quanto tu sia importante per me Bet. Ogni giorno, ogni istante della mia vita il mio ruolo sarà quello di farti sentire speciale, amata, mia>>

Nel quarto volume delle serie The Bruins troviamo la storia di Bettany e Gus.
Bettany l'abbiamo già conosciuta nei libri precedenti, e ammetto che non mi era piaciuta per niente per via del suo carattere ma devo dire che con questo libro mi sono ricreduta. L'abbiamo sempre vista come la "cattiva" della situazione invece in questo libro a lei dedicato è venuto fuori tutto il suo carattere.

Sapevamo già che era una ragazza forte, determinata e sicura di sé, qui invece scopriamo altro sulla sua personalità e, alla fine ameremo anche lei come le altre ragazze nei libri precedenti!
Ma Bettany ha un segreto che non vuole rivelare a nessuno...
Gus è il fratello gemello di Lex ed è anche lui un Tight End dei The Bruins.
Gus ha amato una sola volta in vita sua ma ha scoperto troppo tardi che quella ragazza così tanto misteriosa non era fatta per lui.

Da quella storia ne è uscito distrutto e non ha più aperto il suo cuore a nessuna, fino a che Bettany non diventerà "affar suo" come dice lui!
Gus e Bettany affronteranno insieme tutte le paure e le insicurezze di lei ma soprattutto affronteranno i suoi atti di autolesionismo legati al suo passato.
Scopriremo attraverso dei veri e propri flashback il passato di Gus e ne approfitto per fare i complimenti a Manuela per essere stata davvero brava nel descrivere i passaggi tra passato e presente per spiegare bene tutta la loro storia.
Ma...qual è il tanto temuto segreto di Bettany? Cosa la tormenta? Chi è la ragazza con cui è stato Gus anni addietro?
Insomma anche in questo libro troviamo tematiche forti e scopriremo come, ancora una volta, l'amore vince su tutto. L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto leggere di più sulla loro storia d'amore e conoscere meglio il rapporto di Bettany con...(non vi dico niente per non fare un spoiler importante).


<<No, ti sto solo chiedendo di essere mia, qui e per sempre è diverso>>
<<Tua, qui e per sempre>>

Biografia Autore:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere le sue storie. Dopo un anno pubblica i suoi primi romanzi: UN AMORE PROIBITO, appartenenti ad una trilogia, di seguito arriva anche REVENGE che scala le classifiche dei Bestseller.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...