domenica 22 settembre 2019

Lo straniero di Parigi


Recensione del libro "Lo straniero di Parigi" di Alice Gerini

                                        

Titolo: Lo straniero di Parigi
Autrice: Alice Gerini
Genere: Romance rosa
Editore: Independently published
Prezzo: Cartaceo € 10,40/ ebook € 0,99
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2018
Voto: 5⭐/5

Trama:
Durante l'ultima sera di una vacanza a Parigi, la giovane americana Layla Silfrey viene derubata. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell'ostello e biglietto aereo. Costretta e bloccata a Parigi, sarà il figlio dei proprietari dell'ostello, Aleksej, a prendersi cura di lei. Col passare dei giorni per Layla la città prende una forma completamente diversa, il ragazzo le farà scoprire la bellezza dell'eternità dell'arte, del clima passionevole e romantico che avvolge Parigi. Ma la città dell'amore ha piani ben diversi per Layla e Aleksej sembra nascondere un segreto..."In base alla persona con cui stai, anche il paesaggio abituale sembra diverso"

Recensione:
<<Parigi è piana di storia. Non puoi camminare senza incontrare qualcosa di importante o con un particolare significato>>

Layla è una ragazza americana in vacanza a Parigi con la sua migliore amica, Stacy.
Durante l'ultima sera, passeggiando con la sua amica, le viene rubata la borsa con dentro tutti i documenti, cellulare, le chiavi dell'ostello in cui alloggia e il biglietto aereo.
Bloccata a Parigi accetta l'aiuto del figlio dei proprietari dell'ostello, Aleksej; lui le farà scoprire tutti i più belli posti di Parigi, le farà visitare tutti quei monumenti che per lei sono "da vecchi" e piano piano riuscirà a comprendere quanto sia bella quella città nonostante quello che le sia accaduto.
Nella sua vita, Layla, si è sempre dovuta appoggiare a qualcun'altro per decidere qualsiasi cosa la riguardasse e grazie a questa esperienza è cambierà tanto, riuscendo a prendere varie decisioni, alcune molto importanti, senza l'aiuto di nessuno.


<<Avevo la mia vita sotto controllo, poi...poi hai sorriso, e hai pronunciato il mio nome>> 

Voglio subito partire parlando della copertina, non l'ho mai fatto ma...quanto è bella?! La trovo davvero molto elegante e raffinata, mi piace tantissimo!
Alice è stata bravissima nel descrivere ogni singolo posto di Parigi, sembra di essere lì con i protagonisti e per me che non ci sono mai stata è stato un bellissimo viaggio.
Mi ha fatto venire voglia di andarci per visitare tutti quei luoghi che ovviamente mi sono segnata, tutti nessuno escluso!
Voglio visitare tutti quei posti e monumenti "da vecchi" e emozionarmi proprio come Layla, voglio fare tutte le interminabili scale della Torre Eiffel e della Basilica del Sacro Cuore e una volta arrivata in cima girarmi e vedere tutta la bellezza di Parigi, voglio rimanere incantata davanti alla scultura del "Bacio" di Rodin e davanti alla scultura "Nike" di Samotracia, voglio visitare il Louvre non per vedere "La Gioconda" di Leonardo da Vinci ma per vedere quanto sia bello il dipinto di Paolo Caliari "Nozze di Cana".
Questo libro mi ha conquistata ed è entrato a far parte di quella categoria di libri che sicuramente rileggerò!


<<Io credo che una cosa così maestosa non sia alla portata di tutti, se la gente non se ne accorge significa che non se la merita>>

Biografia Autrice:
Alice Gerini ha esordito nel genere rosa nel 2016 con il libro "La ragazza dei suoi sogni", ambientato a Senigallia, sua città natale. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...