martedì 24 settembre 2019
Complice la neve
Recensione del libro "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout
Titolo: Complice la neve
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Nord
Prezzo: Cartaceo € 16,90/ebook € 7,99
Data di pubblicazione: 4 aprile 2019
Voto: 4,5⭐/5
Trama:
Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto... Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?
Recensione:
<<Un mucchio di gente ucciderebbe per avere la possibilità di stare con la persona che ama. Non rovinare tutto.>>
Sydney e Kyler sono due migliori amici che si conoscono fin da quando erano dei bambini, andando avanti con gli anni, però, i due iniziano a provare qualcosa in più ma né lui né lei due hanno il coraggio di parlarne e ammettere questo nuovo sentimento per paura che la loro amicizia possa finire, non vogliono rischiare di perdere tutto quello che hanno costruito negli anni.
Non si poteva trovare titolo più giusto di "Complice la neve" perché proprio durante una tempesta di neve i due ragazzi si ritroveranno da soli a far fronte alle loro emozioni, alle loro paure e ai loro pensieri, è una storia davvero molto dolce e romantica!
Ma come in ogni romanzo che si rispetti i due vivranno il solito cliché della crisi, dove non vedranno neanche più un'amicizia tra loro.
Menomale che esistono gli amici!
<<Ti amo quanto i bambini amano Babbo Natale>>
In questo romanzo troviamo i POV di tutti e due protagonisti, non sono POV alternati perchè quelli di Kyler sono molto meno rispetto a quelli di Sydney ma sono riuscita comunque a capire i pensieri di entrambi.
I protagonisti sono ben descritti, la scrittura è scorrevole e divertente, è una storia che non annoia, come d'altronde ogni libro che sforna la Armentrout!
Sinceramente all'inizio ero un po' scettica nel leggere questo libro per via di molte recensioni negative, secondo me è un bel libro semplice e tenero pieno di romanticismo tra due ragazzi che hanno paura di vivere il vero amore senza distruggere un'amicizia profonda che dura da molti anni.
Un romanzo New Adult dove zia Jenny è di sicuro una maestra, tra frasi emozionati, suspense (non troppa rispetto agli altri suoi libri) e risate vi consiglio questo suo libro!
<<Ti amo. Ti amo da quando mi hai spinta a terra, al parco giochi. Giuro, è da allora che ti amo.>>
Biografia Autrice:
Jennifer L. Armentrout è il vero nome di J. Lynn, un'autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo.
Vive in una piccola città del West Virginia col marito e con Loki, il suo Jack Russell.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento