martedì 24 settembre 2019

Il nostro fantastico errore


Recensione del libro "Il nostro fantastico errore" di Federico Battisti


Titolo: Il nostro fantastico errore
Autrice: Federico Battisti
Genere: Romanzo rosa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: Cartaceo € 18,50/ ebook € 6,64
Data di pubblicazione: 9 novembre 2018
Voto: 5⭐/5

Trama:
Il passato spesso ritorna prepotentemente nel nostro presente, anche quando cerchiamo di liberarcene, ci aspetta furtivo e vendicativo per metterci a nudo di fronte al nostro dolore e alle emozioni che avevamo cercato di tenere nascoste alla mente e al cuore. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile e il loro passato segnerà per sempre il loro futuro. Sam è una ragazza timida, appassionata di libri e devastata dalla morte di suo fratello avvenuta tragicamente in un incidente stradale. Lei era lì, ma la sua mente ha cancellato tutto, per difendersi dalle accuse e dal dolore. L'incontro con Kyle, un coetaneo dolce e premuroso che lavora in una casa editrice, rappresenta l'ancora di salvezza nel suo mare in tempesta. Ma i fantasmi del loro passato ritornano nel presente e gli occhi verdi di Kyle nascondono un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.

Recensione:
Sam è una ragazza riservata, ama leggere ed definita da tutti i suoi compagni di scuola quella "strana".
Samantha non è più la ragazza di un tempo, dopo che suo fratello Trent è morto a causa di un'incidente lei si è chiusa in se stessa, non partecipa più a nessuna festa e se ne sta sempre per conto suo.
Il legame con i suoi genitori non l'aiuta di certo!
Troppo convinti che il loro primo figlio, quello perfetto che non commetteva nessun errore, se ne sia andato per sempre per colpa di Sam.
L'unica persona che le è sempre stata vicino è Tessa.
Per Sam non è una semplice governante, è la sua migliore amica, sua sorella, una persona su cui contare sempre e una seconda mamma.
Kyle è un ragazzo di ventiquattro anni, lavora nella casa editrice più importante di New York e, come la nostra protagonista, anche lui ha perso una persona molto cara.
Kyle non è classico ragazzo che spesso leggiamo in tantissimi libri, non è il bad boy di turno.
Al contrario è una ragazzo estremamente dolce e romantico (a volte un po' troppo sdolcinato) ma ha anche molte insicurezze e paure.
Tra Sam e Kyle, fin dal loro primo incontro, scatta subito la scintilla e per una buona parte del libro la loro storia oltre ad essere basata sull'amore che provano l'uno verso l'altra sarà basata soprattutto su bugie, verità nascoste e segreti.
Tutti sanno cosa è successo quella notte ma sarà veramente così? Kyle nasconde un segreto che metterà in crisi la sua storia con Sam. Lei sarà pronta a tutte le bugie che le sono state raccontate?


<<Qualunque cosa accada, tornerò sempre da lei perché il mio cuore è suo.
E' sempre stato suo.
E sempre lo sarà>>
     
Consiglio questo libro a tutte quelle persone romantiche come me!
In ogni pagina, in ogni frase e in ogni parola ho percepito tanto amore.
Non mancano i colpi di scena e una leggera suspense che rendono la lettura ancora più interessante; nonostante il bel mattoncino la lettura è molto scorrevole, questo grazie alla scrittura dell'autore: semplice ma ben strutturata.
Per me è molto importante la caratterizzazione dei personaggi, perché permette di capire meglio tutta la storia e il perché un personaggio è arrivato a fare un determinato gesto.
La caratterizzazione, il profilo e il background non devono mai mancare in un libro!
E i personaggi che troviamo in questo romanzo, tutti, sia i protagonisti che quelli secondari hanno una bella descrizione, che permette di capire il loro carattere anche senza i POV a loro dedicati (i punti di vista sono solo da parte di Sam e Kyle).
Inoltre vi informo che non è un romanzo autoconclusivo ma è il primo di una trilogia!!
I primi capitoli del secondo volume potete già trovarli su wattpad con il titolo "Il miglior errore della nostra vita"


<<Ma sono disposto a provare, rischiare e assumermi le mie responsabilità, perché bisogna rischiare per prendersi ciò che si vuole>>

Biografia Autore:
Federico Battisti è nato a Terni nel 1996. Le sue grandi passioni sono il cinema e la scrittura.
Il suo sogno più grande è da sempre quello di diventare attore e regista. Ama leggere romanzi d'amore, fantasy e mystrery e ogni giorno si dedica alla scrittura sulla piattaforma on-line Wattpad (con lo pseudonimo @fede_book96) dove ha pubblicato vari tipi di testi, riscuotendo un buon successo.
"Il nostro fantastico errore" è la sua prima pubblicazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...