mercoledì 25 settembre 2019
Lo sapevi che: I love you?
Recensione del libro "Lo sapevi che: I love you?" di Estelle Maskame
Titolo: Lo sapevi che: I love you?
Autrice: Estelle Maskame
Genere: Romance rosa
Editore: Salani Editore
Prezzo: Cartaceo € 12,66/ ebook € 6,99
Voto: 3,5⭐/5
Trama:
Eden Munro, sedici anni, non ha nessuna voglia di trascorrere l'estate con il padre a Santa Monica, in California. I suoi genitori sono divorziati, il padre si è risposato, e la ragazza deve fare amicizia con i tre figli della nuova moglie. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato. Frequentando Tyler e i suoi amici, per Eden inizia un'avventura in un mondo sconosciuto, completamente diverso dal suo. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con il fratellastro, ma capisce che c'è qualcosa di lui che le sfugge. E più cerca di scoprire la verità su Tyler, più ne rimane pericolosamente affascinata... Tra segreti, bugie e passione, come farà Eden a tenere i suoi sentimenti sotto controllo? «Lo sapevi che I love you?» è il primo volume di una trilogia.
Recensione:
Eden è una ragazza di sedici anni, vive con la madre e da ben 3 anni non vede e non sente suo padre.
Un giorno riceve proprio una sua chiamata e le chiede di passare le vacanze estive con lui e con la sua nuova famiglia a Santa Monica, California.
Eden non è molto entusiasta di andare ma per stare per un po' lontana da delle persone che le hanno fatto del male accetta.
La protagonista farà subito la conoscenza dei due figli più piccoli della nuova moglie del padre, in un secondo momento incontrerà anche Tyler, il maggiore, con cui non andrà d'accordo e Rachel, figlia di alcuni vicini.
Tyler ha diciassette anni, è un ragazzo scontroso, a tratti arrogante, e che fa sempre quello che vuole senza rispettare alcuna regola, "complice" la madre che è sempre molto indulgente e gli lascia fare quello che vuole, il perché si scoprirà poco dopo metà libro.
Tyler e Eden all'inizio non fanno altro che scontrarsi per qualsiasi cosa ma piano piano, conoscendosi meglio e rivelandosi i loro segreti si avvicineranno sempre di più ma...non scordiamoci che sono fratellastri!
E questo li frena tantissimo, tanto da non sapere come comportarsi: se scegliere la strada per l'amore o se prendere una stradina fatta solo di amicizia.
L'amore trionferà? Quali sono i segreti di Eden e Tyler?
"Il perdono non è una cosa che viene in automatico: si deve guadagnare"
Ammetto che questo libro non mi ha fatto impazzire del tutto!
All'inizio l'ho trovato molto lento, tanto che l'ho chiuso per un po', poi, verso metà libro il ritmo si fa più incalzante e più interessante.
Per quanto riguarda i personaggi non ho trovato una grande sintonia con loro e alcuni non sono stati descritti benissimo, specialmente Tyler che con quello che ha passato, secondo me, dovevano essergli dedicate molte più pagine e far capire meglio i suoi pensieri e emozioni.
Eden, invece l'ho trovata ben descritta con il suo carattere tenace e, a volte, fragile e dolce al tempo stesso ma che scopriremo lentamente.
La storia viene raccontata in prima persona e solo dal punto di vista di Eden.
Tutto sommato, però, è un libro da poter leggere se ci si vuol rilassare con una lettura semplice e leggera o se si vuole staccare per un po' da libri più pesanti e complicati.
C'è da dire che l'autrice ha iniziato a scrivere questo libro (il primo di una trilogia) quando aveva solo tredici anni e ha concluso il terzo libro a sedici anni.
Quindi sì, ci sta che alcune cose siano state trattate un po' superficialmente visto che era solo una ragazzina.
A questo punto spero che insieme a lei sia maturata anche la sua scrittura e confido sul fatto che il secondo volume sia più emozionante.
Biografia Autrice:
Estelle Maskame ha venti anni, è nata a Peterhead, in Scozia, dove vive attualmente insieme alla sua famiglia. Ha iniziato a scrivere a tredici anni e ha completato la trilogia di DIMILY quando ne aveva sedici. Il suo successo è diventato virale fin dai primi capitoli postati dallʼautrice su Wattpad, la celebre piattaforma digitale per giovani scrittori e lettori. Ha firmato il primo contratto per pubblicare i suoi libri a diciassette anni e nel 2016 si è aggiudicata il prestigioso Young ScotAward. Ha lasciato la scuola e ora scrive a tempo pieno. Secondo lei, questo è il lavoro migliore al mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento