sabato 21 settembre 2019

Torna con me


Recensione del libro "Torna con me" di Jennifer L. Armentrout

                                       


Titolo: Torna con me
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Nord
Prezzo: Cartaceo € 16,40/ebook € 5,99
Data di pubblicazione: 10 settembre 2015
Voto: 4/5


Trama:
Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo... Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni...

Recensione:
"Sarò qui ogni giorno a ricordarti che meriti tutto ciò che la vita ha da offrirti"

Roxy lavora al Mona's, ama dipingere e tutti i venerdì, da ormai 6 anni, si reca dal suo migliore amico Charlie che, a causa di un incidente, si trova in una clinica.
Lei ogni volta che lo va a trovare gli portandogli sempre uno dei suoi quadri che rappresentano un immagine di una vita vissuta insieme.
Reece è un poliziotto e ex soldato, è il migliore amico di Jax  e a soli 24 anni ha già visto troppi amici morire.
Ogni notte ha degli incubi causati dal suo lavoro e propri per questo non vuole che nessuno gli si avvicini, specialmente Roxy!
Nel libro precedente abbiamo potuto notare come Roxy cercasse di evitare in tutti i modi Reece, in questo libro finalmente ci viene svelato il motivo.
Qualcosa è successo tra loro quasi un anno prima, ma cosa?
I due ragazzi si conoscono da tantissimo tempo, infatti erano vicini di casa e fin da quando Roxy aveva quindi anni è sempre stata innamorata di Reece...ma allora perché lo evita?
Quando a casa di lei iniziano a succedere cose strane Reece farà di tutto per proteggerla, anche se questo significherà affrontare una volta per tutte i suoi incubi.

<<Anch'io ho paura. E certe volte mi chiedo pure io cosa merito e cosa no, ma ci siamo dentro insieme. Quindi cadi con me>>, disse, accarezzandomi le guance coi pollici.
<<Lasciati andare e cadiamo insieme, piccola, e io ti prenderò al volo. Ti aiuterò a farcela. Ma devi correre questo rischio>>

Quarto libro della ormai nota serie "Wait for you" di Jennifer L. Armentrout racconta la storia di Roxy e Reece.
Questi due ragazzi li abbiamo conosciuti nel precedente libro dove si raccontava la storia di Calla e Jax.
Purtroppo con questo libro non sono riuscita a legare e non sono riuscita a entrare tanto in empatia con questi personaggi.
Non sto dicendo che questo libro non mi è piaciuto completamente , solo che ho trovato più coinvolgenti gli altri.
L'autrice tratta, come sempre, tematiche forti e reali aggiungendo anche tanta suspanse per un avvenimento stalking in cui è inciampata la nostra protagonista.
I due ragazzi dovranno affrontare sensi di colpa causati da eventi di cui non hanno nessuna colpa (scusate il gioco di parole), ferite aperte e rancori soffocati.
In più di un'occasione ritroviamo i vecchi protagonisti, che ci sveleranno progetti e novità riguardanti le loro vite.
Con la sua inconfondibile scrittura, l'autrice dà un ritmo serrato alla narrazione con continui avvenimenti e con una scrittura semplice e chiara

«Piccola, so cosa vuol dire avere paura. Ho guardato morire i miei amici. Poi sono tornato a casa e ogni giorno vado al lavoro sapendo che potrebbe essere l’ultima volta. Penso a mio fratello e so che corre gli stessi rischi. Ho paura di perdere te.»

Trasalii. «Me?»

«Sì, te, Roxy. »

Biografia Autrice:
J. Lynn è lo pseudonimo di JENNIFER L. ARMENTROUT un’autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo. Ti aspettavo ha conquistato i vertici della classifica del New York Times e ha venduto, nel giro di pochi giorni dopo l’uscita, più di 200.000 copie.



Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...