martedì 15 settembre 2020

In fuga da Houdini

 Recensione del libro "In fuga da Houdini" scritto da Kerri Maniscalco


Titolo: In fuga da Houdini 

Autrice: Karri Maniscalco 
Genere: Gothic Thriller
Editore: Mondadori - Oscar Fantastica
Prezzo: Cartaceo € 22,00/ ebook € 10,99
Voto: 4,75⭐/5

Trama:
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Recensione:
"In fuga da Houdini", terzo volume della saga gothic thriller scritta da Kerri Maniscalco, vede sempre come protagonista Audrey Rose accompagnata da Thomas Cresswell e dallo zio che, dopo aver lasciato la Romania, intraprendono un viaggio a bordo del transatlantico RMS Etruria per raggiungere l'America.
L'attraversata durerà esattamente una settimana e tutti gli ospiti verranno intrattenuti ogni sera dalla compagnia circense "Il Circo al Chiaro di Luna".
Il fondatore della compagnia è un'illusionista di nome Mefistofele.

《Il pubblico spera che l’impossibile diventi possibile. La magia ci dimostra che i sogni non sono dominio esclusivo della mente, perché con la speranza ognuna di quelle fan-tasie può diventare realtà. Togliere la speranza a una persona equivale toglierle la vita.  Tutti noi abbiamo bisogno di credere di poter realizzare l'impossibile》.

Audrey Rose, prima di intraprendere questo viaggio, si aspettava di passare, insieme a Thomas, dei giorni tranquilli lontana da omicidi, ma quando sera dopo sera varie donne verrano uccise in modo macabro, i nostri protagonisti si troveranno ad indagare per svelare l'identità dell'assassino prima che il transatlantico attacchi alla coste di New York.

Ogni sera, per sette lunghe notti, ci troveremo insieme a Audrey e Thomas ad indagare sul colpevole. A ogni vittima verrà lasciata, vicino al suo corpo, una carta dei tarocchi, sta ai nostri due ragazzi scoprire come si collegano uno dopo l'altro.
Audrey Rose, nella risoluzione di questo caso, l'ho vista più coinvolta rispetto ai libri precedenti, arriverà ad avvicinarsi sempre di più a Mefistofele anche a costo di mettere a rischio la sua storia con Thomas.

L'ambientazione di questo terzo romanzo mi è piaciuta molto, ma secondo me il primo volume "Sulle traccie di Jack lo squartatore" ha l'ambizione migliore di tutti e tre i libri.
Mentre ho apprezzato la soluzione del caso, perché credetemi, stavolta l'autrice è stata bravissima a nascondere il colpevole fino alla fine.

《Ti lascerò sempre libera di fare quello che vuoi [...]》.

Thomas Cresswell è sempre quello che preferisco di più della coppia, in questo libro la Maniscalco sottolinea più volte quanto sia importante per il ragazzo lasciare Audrey Rose completamente libera di fare le proprie scelte, anche se ovviamente gli si spezza il cuore vederla con un altro uomo.

Un personaggio importante di questo terzo capitolo della saga è Mefistofele e, devo dire la verità, questo personaggio non l'ho sopportato fin dall'inizio della lettura. Era sempre nel mezzo con quel suo carattere esuberante e il fascino di chi sa usare le parole per far credere alle proprie bugie.

La scrittura dell'autrice resta fluida e intrigante. Una storia ricca di colpi di scena e che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine del libro.
Ora attendo solo di leggere il quarto e ultimo romanzo della saga, intitolato "A caccia del Diavolo", che uscirà il 10 novembre!

Alla prossima recensione,
Giusy.


Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...