Blog tour ~"Scommetto che mi ami" di Francesca V. Capone
Scommetto che mi ami
Tappa 4
Personaggi secondari
Per l’autrice Francesca V. Capone i personaggi secondari hanno sempre un grande rilievo e un’importanza fondamentale durante l’intreccio della storia. Anche nel nuovo romanzo, Scommetto che mi ami, non si è smentita.
Accanto a Dante, Alex, Cassandra, Giulio e Dafne, ci sono altrettanti personaggi secondari che danno un grande sprint alle vicende.
Tristan Longwood
Tristan, il cui nome originario è Gennaro Esposito, rappresenta il mentore e in un certo senso la fata smemorina. Alex e Cassandra sono la stessa persona, una è un’infermiera l’altra è una modella, e Tristan ha la becchetta magica che consente la magia della trasformazione.
È un uomo sulla cinquantina calvo (ma lui si definisce rasato), con qualche chilo in più e un animo gay a cui non può sottrarsi, ma neanche vorrebbe mai.
Ha studiato trucco ed effetti speciali a Los Angeles e ora è uno dei più richiesti esperti del settore. Diventa amico di Alex quando lei entra nel salone di bellezza dove lavorava chiedendo di diventare un’altra persona.
Non è il solito amico gay. Lui è una vera colonna portante, una madre e un padre quando serve, un fantastico compagno di viaggio che fa vedere le cose sempre come stanno. L’autrice si è ispirata a Cameron Tucker di Modern Family per questo personaggio.
Contessa Millicent Jane Fitzroy
La storia della contessa è piuttosto travagliata. Rimasta vedova in giovane età ha dovuto sobbarcarsi le aziende vinicole di famiglia e il titolo nobiliare alla morte di suo marito William. Suo figlio Harry si è dimostrato incapace nel tenere alto il nome dei Fitzroy, soprattutto quando dopo la morte di sua moglie ha abbandonato i figli, Heather e Nelson, per sposare un’attrice americana di soap opera.
Lei è l’ideatrice e l’artefice della scommessa che costringerà il povero Dante Cherubini a non fare sesso per 30 giorni e la modella Cassandra a impiegare tutte le sue forze nel sedurlo.
Può apparire come una manipolatrice, ma la contessa in realtà cerca di agire per il bene dei suoi nipoti, insieme al fedele maggiordomo Gregory.
Nelson Fitzroy
Nelson è il capo e il migliore amico di Dante Cherubini. Più grande di un paio d’anni, hanno frequentato la stessa università prima di diventare colleghi. Un trauma li unisce: entrambi hanno perso la madre alla soglia dell’adolescenza e quindi i due amici si capiscono a tal punto da non aver mai litigato.
Nelson accetta la scommessa senza dirlo a Dante e questo mette a dura prova il loro rapporto d’amicizia. In realtà, Nelson è un uomo buono che alla fine del romanzo comprenderà ciò che vuole davvero e correggerà il tiro della sua vita.
Heather Fitzroy
Lei è la cattiva. Non ci sono altri termini per descriverla. Ha preso molto da suo padre Harry, il figlio della contessa, e non ha alcun riguardo per gli altri.
Tiene Cassandra sotto scacco per il suo debito, tratta la nonna come la sua peggior nemica e per suo fratello non dimostra un minimo d’affetto.
Il suo unico pensiero è salvare la sua agenzia di modelle ottenendo il denaro della contessa. Un personaggio che ha davvero poco da raccontare ma che agisce alle spalle degli altri per vincere.
La famiglia Turner
Alex ha una madre, un padre e un fratello di sedici anni. In ordine: Rose, Jim e Kevin. Sono personaggi che si vedono poco ma quel tanto che basta per intricare la storia, per poi sciogliere i nodi che porteranno al lieto fine. Rose è estroversa, allegra sempre pronta al sorriso, suo marito Jim la ama a tal punto da darle corda in ogni occasione.
Poi c’è Kevin, il fratello adolescente che in realtà è già un adulto. Consiglierà Alex e minaccerà Dante a sufficienza per far chiarire le idee ai due protagonisti.
Sono una famiglia sgangherata ma quella giusta per la nostra Alex.
Christian Rovelli
Chris è l’amore della vita di Alex, o almeno così pensa lei. In realtà lo odiano tutti, ritenendolo troppo manichino: Dafne non lo sopporta, Tristan non lo trova giusto e anche Kevin e Dante non hanno sempre parole confortanti quando parlano di Chris.
Insomma Alex lo ama, ma sarà davvero amore il suo? Quando il vero carattere di Chris spunterà fuori, Alex dovrà farsi un enorme esame di coscienza e capire se il suo cuore l’ha ingannata.
Nessun commento:
Posta un commento