venerdì 15 maggio 2020

Passion


Recensione del libro "Passion" scritto da Lauren Kate

Titolo: Passion
Autrice: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Prezzo: Cartaceo € 16,00/ebook  € 7,99
Voto: 4⭐/5


Trama:
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto… Daniel la insegue, e non è l’unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.

Recensione:
<<Daniel lo fa perché...perché vuole meritarsi il suo amore. Perché altrimenti sarebbe solo approfittarsi della maledizione. Perché, indipendentemente dal ciclo che li vincola, il suo amore per lei...è vero.>>

Ho appena terminato la lettura di Passion, terzo romanzo della serie Fallen scritta da Lauren Kate, e che dire...mi è piaciuto molto! Rispetto ai due precedenti questo ha una marcia in più.
Dopo la battaglia tra Angeli e Esclusi, Luce riesce ad entrare in un Annunziatore che la porterà in un viaggio di vite passate alla scoperta si sé stessa e del suo amore per Daniel.
Insieme a Luce scopriremo chi è stata nelle altre vite precedenti, come si è innamorata di Daniel in ognuna di esse e come si avvera ogni volta la maledizione. Viaggeremo, insieme a lei, indietro nel tempo tra guerre, balli, teatri e tanti altri posti. Luce però in questa avventura non sarà da sola, avrà un compagno di viaggio di nome Bill. Bill è un gargouille conosciuto all'interno di un Annunziatore, che sarà per la nostra protagonista una specie di guida. All'inizio l'ho trovato simpatico ma, andando avanti con la storia, si capisce come quell'esserino innocente nasconda oscuri segreti.
Luce non è la sola che la notte del Ringraziamento ha attraversato l'Annunziatore, infatti anche Daniel e gli altri suoi amici la stanno cercando attraverso varie epoche.

"Quando in ogni vita lei lo vedeva per la prima volta, Daniel era già innamorato di lei. Lo era sempre stato. Mentre lei doveva innamorarsi daccapo. Lui non le metteva mai fretta, non la costringeva ad amarlo. Doveva conquistarla ogni nuova volta."

In questo suo viaggio, Luce, capirà meglio e sempre un po' di più quanto sono veri e reali i sentimenti che Daniel prova nei suoi confronti; ma noterà anche quanto, ogni volta che lei muore, Daniel sia distrutto dal dolore tanto da provare anche a togliersi la vita senza alcun successo.
Ma Luce non sarà la sola a capire quanto ami il suo Angelo, perché anche se il bel Grigori ritornerà indietro nel tempo e soffrirà ogni volta che la Luce di quell'epoca muore è sempre più convinto di voler raggiungere e salvare la sua amata e interrompere la maledizione.
Una scena che mi è piaciuta particolarmente riguarda Cam a Gerusalemme nel 1000 A.C. Un Cam innamorato di una giovane ragazza, non malvagio e dalla stessa parte di Daniel. Secondo me c'è tanto da raccontare sul bel demone e infatti prenderò sicuramento il libro a lui dedicato.
Il finale del libro non me lo aspettavo, sospettavo qualcosa ma non proprio quello che l'autrice ha rivelato. Sicuramente nell'ultimo romanzo, Rapture, vedremo i nostri personaggi impegnati in una corso contro il tempo, e io non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e se tra Luce e Daniel finalmente ci sarà il lieto fine senza nessuna fiamma a dividerli.
Il libro è scritto in terza persona e, con la sua scrittura semplice, fluida e descrittiva  finalmente mi sono abituata alla scrittura di Lauren Kate!

<<Scelgo l'amore, che tutti voi avete dimenticato. Scelgo l'amore, e vi lascio alla vostra guerra. Sbagli a coinvolgerci. Tutto ciò che è buono, in Cielo e in Terra, è nato dall'amore. Questa guerra non è giusta. Questa guerra non è buona. L'amore è la sola cosa per cui valga la pena di lottare.>>

Biografia Autrice:
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Vive a Los Angeles con il marito e i due figli. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta Paesi.


Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...