lunedì 24 febbraio 2020

La corte di ali e rovina


Recensione del libro "La corte di ali e rovina" di Sara J. Maas


Titolo: La corte di ali e rovina
Autrice: Sarah J. Maas
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Prezzo: Cartaceo €18,90/ebook €9,99

Voto: 4,5/5


Trama:
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

Recensione:
"Continueremo a progettare il nostro futuro, guerra o meno. Io continuerò a pianificare il nostro futuro"

La corte di ali e rovina è l'ultimo libro della trilogia di ACOTAR. Ho letto questo libro più lentamente rispetto a quelli precedenti, un po' perché non avevo abbastanza tempo da dedicargli ma più che altro perché sapevo che, dopo questo libro, non ce ne sarebbe stato un altro sulla libreria pronto ad essere letto! Quindi ho cercato di godermelo il più possibile.
Questa volta non scriverò un riassunto del libro perché voglio che siate voi stessi a scoprire gli eventi che si celano dietro questo epilogo ma posso dirvi che la nostra Feyre si è dimostrata una ragazza con molta audacia e con coraggio ha affrontato ogni situazione che le si poneva davanti, dall'inizio del libro fino alla fine. E' diventata una donna che per proteggere chi ama è disposta a sacrificare tutto, ed diventata una Signora Suprema pronta a difendere il suo popolo.

<<Vedo ogni cosa di te, Rhys. E non c’è una parte che non ami con tutta me stessa>>

Rhysand, invece, l'ho adorato fin dalla sua prima apparizione nel primo libro. E' uno di quei personaggi che vuoi o non vuoi sei costretta ad amare. Rhys è un uomo che tutti vorrebbero al proprio fianco, un uomo che ha sempre cercato di far capire a Feyre che solo lei può scegliere cosa farne della sua vita, non l'ha mai costretta a fare nulla. Al contrario l'ha sempre spronata a prendere le proprie decisione e portarle avanti, l'ha sempre appoggiata in tutto. E poi mi sono emozionata troppo quando ha fatto un bellissimo discorso prima della battaglia finale a tutte le persone che ama. Eh sì! Caro il nostro bel Signore Supremo della Corte della Notte, mi hai proprio stesa ahahah!
Insomma, ho amato sia Feyre che Rhys ma anche tutti altri personaggi come: Cassian, Azrel, Mor, Amren ma anche  Nesta, Elain, e Lucien. Personalmente spero di poter leggere qualcosa su questi altri personaggi, in particolare vorrei leggere di Cassian e Nesta che insieme mi piacciono troppo!
A questo libro ho dato mezzo punto in meno rispetto agli altri due perché, secondo me, il finale è stato un po' troppo affrettato. Durante la battaglia finale sono successe delle cose su cui l'autrice si sarebbe dovuta soffermare un po' un più.
Ma diciamo che nel complesso, tenendo conto di tutti e tre i libri, questa saga merita le 5 stelline.

"Casa non era solo Velaris, ma ovunque fossero lui e la nostra famiglia"

Autrice:
Sarah J. Maas nata e cresciuta a New York, laureata in scrittura creativa, è una scrittrice americana di fantasy. H esordito nel 2010 con Il trono di ghiaccio, primo romanzo della saga omonima, pubblicato quando aveva sedici anni sul sito Fiction Press, dove divenne in breve tempo un vero e proprio caso. La sua popolarità è cresciuta notevolmente con la sua seconda pubblicazione della saga La corte di rose e spine, di cui questo romanzo è il terzo capitolo. Tutti i suoi sono pubblicati da Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...