Recensione del libro "I'm sorry" di Alice Marcotti
Titolo: I'm sorry
Autrice: Alice Marcotti
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,99/ebook € 0,99
Voto: 4⭐/5
Trama:
Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato. Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque. Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno. Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega. Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente. Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico. Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito? E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?
Recensione:
"I'm sorry" è la prima storia che leggo di Alice Marcotti; non conoscevo quest'autrice, leggevo solo qualche estratto dei suoi romanzi sul suo profilo Instagram e ogni volta ero sempre curiosa di leggerne altri.
"I'm sorry" è un romanzo con una protagonista molto forte, bella e determinata. Sky ha un bel caratterino tutto pepe ma al contempo è una donna molto introversa e insicura a causa di Sean, il suo ex ragazzo.
Sky ha un odio profondo per il natale, la causa? Sempre Sean.
Ma Sky non vuole restare sola un altro anno e così invita a casa la sua migliore amica con al seguito degli amici tra cui Mitchell.
Tra Sky e Mitch ci sarà subito una certa chimica e, complice una cena, del buon vino e quattro chiacchiere sul divano, passano una notte di passione insieme; ma se per Sky è cosa di poco conto, per Mitch, incece, è molto diverso perché la bella scrittrice di romanzi erotici gli è entrata subito dentro al cuore.
Appena Mitch incrocia lo sguardo di sky sente subito una certa affinità, e inizia subito a provare un certo interesse; ma per salvare Sky dall'autodistruzione deve tenere nascosti i suoi sentimenti e accettare di restare al suo fianco solo come amico.
Ma per quanto riuscirà a fingere?
Sky ha paura di lasciarsi il passato alle spalle, ha paura di chiudere definitivamente la porta del suo cuore a Sean perché con lui sa già cosa l'aspetta; invece, con Mitch, è un amore tutto da a scoprire, è una strada tutta nuova da percorrere, e lei ha paura di iniziare nuovamente una relazione stabile per paura di lasciare che un altro uomo le spezzi il cuore.
La storia di Mitch e Sky l'ho trovata originale; amo leggere romanzi in cui gli uomini riescono a far vedere anche il loro romanticismo, e amo i romanzi in cui le donne non sono delle ingenue...e credetemi Sky non lo è per niente!
Il romanzo ha il doppio punto di vista così da poter capire e conoscere meglio i protagonisti a tutto tondo.
Vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro se vi piacciono le storie d'amore.
Alla prossima recensione,
Giusy.
Nessun commento:
Posta un commento