martedì 4 maggio 2021

I'm sorry ~ Review Party

Recensione del libro "I'm sorry" di Alice Marcotti


Titolo: I'm sorry
Autrice: Alice Marcotti
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,99/ebook € 0,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato. Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque. Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno. Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega. Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente. Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico. Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito? E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?

Recensione:
"I'm sorry" è la prima storia che leggo di Alice Marcotti; non conoscevo quest'autrice, leggevo solo qualche estratto dei suoi romanzi sul suo profilo Instagram e ogni volta ero sempre curiosa di leggerne altri.

"I'm sorry" è un romanzo con una protagonista molto forte, bella e determinata. Sky ha un bel caratterino tutto pepe ma al contempo è una donna molto introversa e insicura a causa di Sean, il suo ex ragazzo.
Sky ha un odio profondo per il natale, la causa? Sempre Sean.
Ma Sky non vuole restare sola un altro anno e così invita a casa la sua migliore amica con al seguito degli amici tra cui Mitchell.
Tra Sky e Mitch ci sarà subito una certa chimica e, complice una cena, del buon vino e quattro chiacchiere sul divano, passano una notte di passione insieme; ma se per Sky è cosa di poco conto, per Mitch, incece, è molto diverso perché la bella scrittrice di romanzi erotici gli è entrata subito dentro al cuore.

"Si è scavata un piccolo posto nel mio cuore e so che qualunque cosa accadrà una volta tornato a casa, nessuno potrà cacciarla via di lì"

Mitchell è un modello, è un uomo molto dolce e comprensivo ed è un ragazzo con un'infinita pazienza.
Appena Mitch incrocia lo sguardo di sky sente subito una certa affinità, e inizia subito a provare un certo interesse; ma per salvare Sky dall'autodistruzione deve tenere nascosti i suoi sentimenti e accettare di restare al suo fianco solo come amico.
Ma per quanto riuscirà a fingere?

"...voglio viverti"

Skylar è una donna che da ben quattro anni ha il cuore rotto in frantumi, ha provato a rimettere insieme i pezzi ma la causa del suo malessere è quasi sempre accanto a lei.
Sky ha paura di lasciarsi il passato alle spalle, ha paura di chiudere definitivamente la porta del suo cuore a Sean perché con lui sa già cosa l'aspetta; invece, con Mitch, è un amore tutto da a scoprire, è una strada tutta nuova da percorrere, e lei ha paura di iniziare nuovamente una relazione stabile per paura di lasciare che un altro uomo le spezzi il cuore.

La storia di Mitch e Sky l'ho trovata originale; amo leggere romanzi in cui gli uomini riescono a far vedere anche il loro romanticismo, e amo i romanzi in cui le donne non sono delle ingenue...e credetemi Sky non lo è per niente!

《Lasciami entrare nel tuo mondo, Elf, ti prometto che non ti farò mai soffrire》, mi dice con voce roca.
《Sono io che potrei far soffrire te》
《Sopravviverò》.

La penna di Alice Marcotti è sicuramente f
resca e molto fluida. All'inizio il romanzo parte in modo molto veloce, ma man mano che leggevo riuscivo a capire e a comprendere sempre di più i personaggi.
Sicuramente la crescita psicologica di Sky è quella che mi ha colpita di più ma anche Mitch sa il fatto suo.
Il romanzo ha il doppio punto di vista così da poter capire e conoscere meglio i protagonisti a tutto tondo.
Vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro se vi piacciono le storie d'amore.

Alla prossima recensione,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento