mercoledì 21 aprile 2021

Nevel - che il gioco abbia inizio ~ Review Party

Recensione del libro "Nevel - che il gioco abbia inizio" di Elisa Crescenzi


Titolo: Nevel - che il gioco abbia inizio
Autrice: Elisa Crescenzi
Genere: Romance - New adult
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 13,99/ebook € 2,99
Voto: 4,5⭐/5

Trama:
NEVEL
“Voglio giocare con lei.”
È quello che ripeto ogni volta che incontro una donna. Nessuna promessa, nessuna seconda uscita, solo una notte d’avventura e passione. Ho il marchio del cattivo ragazzo cucito addosso, e mi sta bene. La mia unica regola è: niente regole in questo gioco. Almeno finché non incontro lei, Ottavia. Con i suoi capelli colore del grano, gli occhi pieni di emozioni, l’animo determinato e la lingua tagliente. È l’unica da cui dovrei stare alla larga. È la ragazza del mio migliore amico.

OTTAVIA
“Devo essere perfetta.”
È quello che ripeto ogni giorno davanti allo specchio. La mia vita si divide tra amiche, studio e il ragazzo con cui ho iniziato a uscire. La mia unica regola è: essere sempre perfetta per gli altri. Ho il marchio della brava ragazza cucito addosso, e mi sta bene. Almeno finché non incontro lui, Nevel. Sguardo di ghiaccio, atteggiamento strafottente e fisico scolpito. È pericoloso, è l’unico da cui dovrei stare alla larga. È l’amico del mio ragazzo.
Nevel è l’inferno a portata di mano ed è pronto a giocare. Ottavia è sempre stata affascinata dalle fiamme e non ha paura di scottarsi. L’attrazione può trasformarsi in dipendenza?

"Nevel non domanda, lui prende quello che vuole, anche quello che non gli spetta."

Recensione:
"Nevel - che il gioco abbia inizio" è il nuovo romanzo di Elisa Crescenzi.
Ho avuto l'opportunità e il piacere di leggere questo libro in anteprima e vi posso assicurare che Nevel e Ottavia, vi faranno appassionare alla loro storia.

La città che farà da sfondo ai due protagonisti è Pavia: una città che purtroppo non ho mai visitato ma grazie a Elisa ho avuto un piccolo assaggio di quello che offre.
Nevel e Ottavia si conosceranno in un locale di Piazza Vittoria, e a lui basterà uno sguardo per capire che Ottavia ha qualcosa che le altre non hanno, ha un qualcosa che lo attira verso di lei come una calamita.
Lui, però, non è un ragazzo che stringe legami con tutti, no a Nevel piace giocare, e le regole le detta lui...prendere o lasciare è fatto così; peccato però che non ha fatto i conti con la ragazza che lo guarda dall'altra parte della strada...sarà capace di giochare sul serio?

《Sai che a giocare con il fuoco ci si brucia?»
Scuote il capo, si aggrappa a me con forza, in un attimo. «Dipende dai punti di vista... se fossi io la miccia che innesca il fuoco, Nevel?》

Nevel è il classico ragazzo bello e dannato, o almeno è così che lo definisco gli altri; noi invece impareremo a conoscere ogni lato del suo carattere, anche quello più fragile. Conosceremo il suo passato e tutte le insicurezze che si porta dentro. Lo vedremo approcciarsi con vari tipi di persone e capiremo come è realmente con quelle a cui vuole bene, come ad esempio suo padre e il migliore amico Riccardo.

Ottavia è una ragazza che tutti descrivono come quella che non si farebbe mai trascinare in un gioco in cui a rischio ci sono i suoi sentimenti, un gioco in cui il suo cuore, mentre batte veloce, in un solo attimo può spezzarsi in mille pezzi.
Viene definita come la ragazza perfetta, ma noi lo sappiamo: nessuno di noi è perfetto!
Ottavia però è anche una ragazza molto forte, vi stupirà davvero, sa quello che vuole e per ottenerlo è pronta ad andare contro tutti per arrivare al cuore del ragazzo che con uno sguardo è stato capace di accenderla.
Nevel, per lei, è una boccata di aria fresca, è colui che riesce a farla sentire viva come nessuno è mai stato capace di fare.

"Ottavia è delicata come un fiore, fuori, ma forte come le radici che si aggrappano al terreno, dentro.
Ottavia sa di cose belle.
Sboccia nel mezzo di un temporale, ma non si addormenta mai"

Tra Nevel e Ottavia partirà tutto come un gioco che terminerà solo quando uno dei due non avrà più voglia di giocare e dirà basta; ma i due riusciranno a non mischiare il gioco con i sentimenti?
Perché tra loro nascerà inevitabilmente un sentimento che li porterà a rivalutare i loro piani, e a quel punto non ci saranno più regole. Ci saranno solo i loro cuori che correranno veloci e ci saranno solo baci e carezze dettati da un amore e una passione che crescerà con loro.

Nevel e Ottavia, due anime così diverse fuori ma tanto uguali dentro; sono indubbiamente due personaggi con un carattere molto forte e non ho potuto fare altro che amarli.

《Sei in grado di accendermi!》
Posso sentire il cuore picchiare contro la schiena.
《È una cosa brutta?》, domanda.
《Inaspetta》

La scrittura di Elisa è sempre molto fluida, riflessiva e a tratti ironica e passionale. Imparerete ad amare Nevel in tutte le sue sfaccettature, imparerete a capire Ottavia e forse vi ci rivedrete anche un po' in lei.
Sicuramente sono due personaggi che all'inizio vi faranno arrabbiare leggermente ma io vi consiglio di viverli fino in fondo perché "Nevel - che il gioco abbia inizio" è uno di quei libri che vi farà provare tante emozioni e alla fine non vorreste lasciare andare i personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento