lunedì 27 gennaio 2020
La mia rinascita sei tu
Recensione del libro "La mia rinascita sei tu" di Luisa Cafeo
Titolo: La mia rinascita sei tu
Autrice: Luisa Cafeo
Genere: Romance
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: Cartaceo € 13,90
Voto: 4⭐/5
Trama:
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è...
Recensione:
"Subito dopo essere venuti al mondo, dovrebbero darci un libretto di istruzioni sulla vita"
L'incontro di Amaya e Cristopher avviene nei corridoi della scuola frequentata da entrambi. Basta un incontro di sguardi, quelli di lui neri come la pece e quelli di lei azzurri come il cielo estivo per sconvolgere le loro esistenze.
Amaya è una ragazza che dopo la morte della sorella Alisia si sente estremamente sola. L'unica cosa che le da un minimo di conforto, e non pensare sempre a quel tragico evento, è la cocaina fornitagli dal suo pusher di fiducia Marcus e di cui non riesce proprio a farne a meno. I suoi occhi hanno sempre qualche linea di rosso che va a macchiare l'azzurro. Cristopher se ne accorgerà subito e cercherà di aiutarla, cercherà di farla parlare per non tenersi dentro di se tutto il dolore. Anche Cristopher ha alle spalle un passato alquanto ingombrante. Suo fratello minore è rimasto ucciso a causa di un regolamento di conti. Infatti suo padre è un boss molto importante.
Due ragazzi distrutti dai loro passati cercheranno di rialzarsi più forti di prima, insieme. Tra una confessione e un'altra sboccerà anche l'amore, e tra una notte di passione e l'altra verranno a galla verità sconcertanti.
"Finalmente, qui fra le sue braccia mi sento al sicuro. E' questo il posto in cui voglio vivere per il resto dei miei giorni"
"La mia rinascita sei tu" è il primo libro della The Passion Series scritta da Luisa Cafeo. Questo romanzo mi ha incollata alle pagine, non volevo lasciarlo andare perché volevo assolutamente scoprire come sarebbe andata a finire la storia dei due ragazzi.
Amaya è una ragazza tormentata della morte di sua sorella e per questo si butterà sulla droga perché la vede come unica via di uscita dalla realtà. Vive da sola con la madre che, soffrendo di depressione, non fa altre che ricordarle come sia stata colpa sua la morte della figlia maggiore. Amaya ha solo un voglia di una carezza, di un abbraccio sincero e di qualcuno che la ami senza se e senza ma.
Cristopher è un ragazzo che da tempo si è allontanato dalla sua famiglia, non vuole avere nulla a che fare con la vita da boss che conduce il padre. Non vuole avere nulla a che fare con i soldi sporchi di sangue, con ragazze prelevate da famiglie e costrette alla prostituzione. Proprio per questo si è costruito una sua carriere come professore di storia e non intende rinunciarci.
Luisa, con questo romanzo, tratta tematiche importanti come la tossicodipendenza da cui Amaya non riesce a uscirne da sola, la depressione della mamma della protagonista, la mafia con cui i nostri ragazzi si andranno inevitabilmente a scontrare. Un altro tema importante è quello della prostituzione, ragazze spogliate della loro dignità e costrette a soddisfare uomini che non si fanno nessun problema ad andare con delle ragazzine.
Lo stile di scrittura di Luisa è semplice, passionale e molto, molto fluida infatti, all'inizio, secondo me andava un po' troppo veloce nello spiegare gli eventi. Grazie al punto di vista alternato dei due protagonista possiamo capire meglio i loro pensieri, e poi ormai lo sapete io amo quando in un libro ci sono più punti di vista!
Vi consiglio questo libro? Sì. Una storia difficile con tematiche importanti e attuali, è un libro con una storia forte a vera
Autrice:
Luisa Cafeo è nata a Messina nel 1995. Moglie e madre di una bambina di tre anni. Appassionata di letteratura, questa passione l’ha spinta a scrivere un romanzo. Ha conosciuto la piattaforma Wattpad dove ha deciso di mettersi in gioco pubblicando la sua opera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento