martedì 28 gennaio 2020
Free to love
Recensione dei libri della duologia di "Free to love" di Kirsty Moseley
Titolo: Serie Free To Love
Autrice: Kirsty Moseley
Genere: Romance
Editore: Tre60
Prezzo: Cartaceo € 16,40/ ebook € 5,99
Voto: 4⭐/5
Trama primo libro:
Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita. Ellie Pearce è una ragazza modello: un'ottima famiglia, bei voti e moltissime amiche. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo ragazzo non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi. Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un'attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c'è giuramento che tenga...
Recensione:
Il libro inizia con la scarcerazione di Jamie Cole accusato dell'uccisione di una persona. La vita di Jamie non è stata facile, fin da bambino ha dovuto prendersi cura di sua sorella minore e fargli da genitore. E' dovuto crescere molto in fretta rispetto ai suoi coetanei.
Farà la conoscenza dalla malavita molto presto e da lì non riuscirà più a ritrovare la retta via. Gli insegneranno a rubare macchine, a farsi rispettare, gli insegneranno come impugnare un arma. Tutte cose che un bambino non dovrebbe conoscere. Una volta scarcerato è convinto a voler cambiare vita e non ritornare più in prigione. A dar manforte a questa sua scelta arriva una ragazza di nome Ellie Pearce.
Ellie proviene da una famiglia benestante, non si è mai dovuta preoccupare di nulla, è la capo cheerleader e sembra che tutte le vogliano essere amiche. L'unica cosa che sembra renderla triste è la storia con il suo fidanzato Miles.
Ellie e Jamie si incontrano per caso in una discoteca ed è subito attrazione. Tra alti e bassi costruiscono il loro rapporto fatto di segreti poi rivelati. Jamie però non riesce proprio a lasciarsi alla spalle la malavita e ritornerà un'altra volta dal suo vecchio capo Brett.
Dopo varie scontri e riappacificazioni Jamie dovrà fare un ultimo colpo e poi potrà sentirsi libero e vivere insieme ad Ellie la vita che tanto sognano. Peccato però che viene arrestato nuovamente mandando in frantumi il cuore di Ellie.
Una volta uscito di nuovo dal carcere riuscirà a riconquistare il cuore della sua amata? Attenzione però, i pericoli sono sempre dietro l'angolo. E un incidente sconvolgerà per sempre le loro vite.
"...mi accorsi di quanto fosse bello trovarmi ancora tra le sue braccia quella sera: quello era il posto giusto per me. Lì in quel momento ero a casa."
Jamie è un personaggio che mi è piaciuto molto, l'ho trovato gentile in certe scene, passionale in altre e estremamente commovente e dolce quando parla della sua infanzia.
E' un ragazzo cresciuto troppo in fretta che lotta per le persone che ama e che a costo di non far loro del mare preferisce lasciarle andare e soffrire da solo in silenzio.
Ellie, invece, è molto comprensiva. Quando viene a sapere in cosa è immischiato Jamie non si fa prendere dal panico ma cerca di aiutarlo in qualunque modo possibile e donargli un po' di felicità. Soprattutto verso la fine del secondo libro si dimostra una donna molto forte disposta a tutto per l'amore verso la famiglia e il proprio uomo.
Questa serie è molto bella, è una storia dolce fatta di riscatti dove a regnare è l'amore. E' una di quelle storie che leggerei per ore, una storia che ti riscalda il cuore...perché quando c'è l'amore di mezzo niente e nessuno è più forte.
Autrice:
È sempre stata un’appassionata lettrice, fin da bambina, quando passava le notti a divorare libri, anche se il giorno a scuola faticava a rimanere sveglia. Il suo romanzo d’esordio, Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, è stato scelto da Goodreads come uno dei migliori libri dell’anno; pubblicato da Newton Compton nel 2015, è rimasto a lungo in classifica. Con Mi sono innamorata del mio migliore amico ha confermato le aspettative e Con te toccherò il cielo con un dito ha ricevuto incredibili consensi da parte dei suoi numerosissimi lettori. Vive a Norfolk, in Inghilterra con il marito e il figlio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento