martedì 15 ottobre 2019
You After Hell & Hell After You
Recensione dei libri "You After Hell" e "Hell After You" di Manuela Ricci
Titolo: You After Hell e Hell After You
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 15,00/ ebook € 2,99
Voto: 3,5⭐/5 - 3⭐/5
Trama:
Medyson Walker è una ragazza modello: ottima famiglia, bei voti, un cognome che spicca sotto i riflettori della grande città di Los Angeles, amici affettuosi che la circondano. Ma in un giorno come tanti, la sua vita cambia, un dolore le squarcia il petto, facendola crollare e la Med che tutti conoscono inizia a perdersi per strada poco per volta, non sa che però, questo, sarà solo l'inizio di una lunga discesa nel baratro.
Zac Kinney è un ragazzo di strada, arriva a Los Angeles, dopo essere sopravvissuto alla sua vita nel Queens, portando con sé un solo bagaglio: realizzare il sogno di lavorare in una prestigiosa casa discografica. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero con la promessa di cambiare per sempre la sua vita per salvare quella di chi si è lasciato alle spalle.
Medyson e Zac, sono due vite che si sfiorano senza saperlo, fino a quando, una sera, i loro sguardi si incontreranno nel modo peggiore che possa esistere. Tutto inizierà a cambiare, ma non solo nelle loro vite, che cercheranno di incastrarsi mentre il destino si divertirà a rimescolare le carte mettendoli alla prova. Una corsa contro il tempo per fuggire ai segreti, alle bugie, al passato che li ha segnati. Si può sopravvivere a sé stessi? L'amore può curare le cicatrici di un cuore spento? Una cosa sola è sicura, Zac Kinney è pronto a tutto per Medyson, persino sacrificare la sua stessa vita.
Recensione:
Medyson Walker è una ragazza che apparentemente non le manca nulla.
Vive con i genitori in una bellissima villa, partecipa a qualsiasi festa le si propone e il suo problema più grande è pensare a come vestirsi. Peccato, però, che i suoi genitori sono totalmente assenti, in una tragica notte perderà, a causa di un incidente automobilistico, il suo migliore amico e ben presto si troverà a fare i conti con un problema più grande di lei.
Accettando l'amicizia di un uomo su Facebook si renderà conto che nulla è come sembra. Si accorgerà che attraverso delle parole dolci e silenzi confortanti si nasconde un uomo che non si sarebbe mai immaginata di conoscere. Un uomo che la violenterà e le toglierà quasi completamente la voglia di vivere.
Zac Kinney è un ragazzo con un passato alquanto problematico. Ha una sorella malata che non può alzarsi dal letto ed è sottoposta a continui interventi mentre la madre è un alcolizzata e, spesso, fa un uso e abuso di droghe. Zac è sembre stato un bambino e, successivamente, una ragazzino lasciato solo al suo stesso destino.
Vive di musica, e insieme al suo migliore amico Ian sogna di entrare a far parte di una casa discografica. La sua musica è eccezionale, riesce a catturare ogni singolo rumore o suono che ci circonda per poi unirli e trasformarli in un qualcosa di unico.
Madyson e Zac si incontrano proprio la notte in cui la ragazza è stata violentata e, lei, fin da subito riconoscerà in quel ragazzo dagli occhi verdi una persona su cui appoggiarsi per non cadere e non lasciarsi avvolgere dal buio.
L'autrice, con questo suo nuovo romanzo, ci trasporta nelle vite di Zac e Med. Due ragazzi con un passato e un presente infelice.
Si troveranno a combattere l'uno le battaglie dell'altro ma, anche se complicato, dovranno capire che per essere felici con la persona amata devono prima abbattere i demoni di se stessi e, soltanto poi, potranno finalmente aiutarsi a vicenda.
In questi libri ci vengono presentate delle tematiche reali e attuali, la più importante, secondo il mio parare, è la violenza sessuale subita da Med.
L'autrice ha provato a raccontare le emozioni di una ragazza vittima di abusi e, secondo me, lo ha fatto con cura e maestria.
Attraverso la protagonista ci ha voluto lanciare un messaggio importante: NON restate in silenzio con voi stessi, parlate con chiunque voi vogliate, di qualunque cosa vogliate.
Parlate di quello che vi sta accadendo e non chiudetevi in un mondo fatto solo di silenzi!
Anche se è difficile dimenticare il passato e a prescindere da quello che ci è successo, dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo superare le nostre paure e combattere per il nostro futuro.
Credo sia questo il messaggio che Manuela volesse mandare ad ognuno di noi.
Le cose che non mi sono piaciute di questo libro, a mio avviso, sono i continui tira e molla dei protagonisti e gli innumerevoli errori ortografici presenti all'interno del testo.
Diciamoci la verità, dopo un po' è stancante leggere sempre la stessa cosa. Se nel primo libro quel "tira e molla" era in parte giustificato dagli avvenimenti e dalle incomprensioni, nel secondo libro avrei voluto leggere altro.
Per quanto riguarda gli errori di ortografia ce ne sono davvero molti, per carità tutti possiamo avere una svista e scrivere parole incomplete, verbi errati o punteggiatura inesatta; ma una lettura più approfondita, prima di pubblicare il libro, ci voleva.
Biografia Autrice:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: Un amore proibito, appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie The Bruins che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, La mia rivincita sei tu fra i più venduti. Madre di un bambino di otto anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento