Recensione del libro "Origin" di Jennifer L. Armentrout
Titolo: Origin
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 4,99
Voto: 5⭐/5
Trama:
Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Recensione:
<<Ce l'avevamo quasi fatti e Katy era accanto a me, dove doveva essere, dove potevo proteggerla. Le avevo sorriso e le aveva ricambiato, era stato perfetto.>>
Il libro riprende esattamente trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte di una delle strutture di Dedalo avevano iniziato a chiudersi separando così Katy e Daemon.
Katy in mano a Dedalo dovrà farsi forza per sopravvivere e sperare di trovare una fuga da quella prigionia, dovrà rimanere con la mente lucida se non vuole fare la fine di Beth, rimasta traumatizzata da quell'esperienza.
Le verrà mostrato a cosa servono tutti gli esperimenti che fanno agli ibridi come lei e ai Luxen come Daemon.
Dopo un po' di tempo passato tra un test e un altro, Katy è distrutta sia fisicamente che emotivamente e non si aspetterà di certo di vedere Daemon nella sua cella.
Daemon messo alle strette dai Luxen lascia la sua razza e deciso a salvare Katy si farà catturare e si ricongiungerà alla sua amata.
Insieme dovranno affrontare tante sfide, una più dura dell'altra, si ritroveranno a fare i conti con il dolore, con la sofferenza di vedere la propria metà torturata e sul punto di morte solo per degli sporchi piani.
Scopriranno a loro spese quanto sono spietati e cattivi gli agenti di Dedalo e faranno la conoscenza degli Origin, bambini e/o adulti di cui nessuno ne è a conoscenza.
<< Ti prometto che questo non sarà il nostro futuro, Kitty. Io ti darò una vita normale.>>
<<Non mi aspetto una vita normale. Solo una vita con te.>>
ANSIA, questo volume è stato ansia pura. Ogni pagina, ogni riga mi ha trasmesso un ansia assurda, avevo paura di continuare a leggere e allo stesso tempo volevo sapere cosa succedesse.
E' un volume veramente bellissimo, oltre alla grande quantità di sofferenza che ho provato anche io insieme a Katy e a Daemon, in questo volume si scoprono tante cose nuove e tante domande avranno finalmente una risposta.
<<Io voglio passare ogni secondo, ogni minuto, ogni ora con te. Voglio che i miei anni siano composti di secondi e minuti passati insieme a te. Parlo di decenni solo per noi>>
Con mia grande sorpresa in questo volume troviamo il punto di vista di Katy ma anche quello di Daemon in modo da far capire meglio al lettore cosa pensano, cosa provano entrambi di quella situazione e quello che gli succede quando non sono insieme.
L'Armentrout è conosciuta per il suo stile di scrittura semplice, ironico e ad alta tensione.
Tra alcune piacevoli sorprese, tantissimi colpi di scena, segreti, tradimenti, morti e chi ne ha più ne metta arriverete alla fine di questo libro e lascerete andare un gran sospiro.
Ebbene sì io ho trattenuto il respiro per tutto il libro e alla fine l'ho lasciato andare, mi sembrava di avere in mano una bomba ad orologeria invece che un libro perché pensavo che da un momento all'altro, l'autrice, mi avrebbe fatto esplodere in uno sclero impressionante!
"...Sarebbe stato tutt'altro che orribile, sarebbe stato...perfetto.
Trascorrere la vita al suo fianco era il mio obiettivo. Non c'erano dubbi al riguardo. Vedevo lei, soltanto lei, nel mio futuro."
Oltre a Katy, Deamon e tutta la sua famiglia ritroveremo anche due personaggi che abbiamo conosciuto in "Opal" ovvero Luc e Paris, mentre scopriremo un nuovo personaggio che avrà un ruolo molto importante, il suo nome è Archer.
Questi tre personaggi li ho trovati tutti e tre abbastanza carismatici e con un proprio ruolo ben preciso che ci verrà svelato solo verso la fine.
Insomma è un volume che ho letto in, più o meno, un giorno e secondo me è uno dei più belli di tutta la serie e che sicuramente rileggerò quindi per me si becca un bel 5 stelle su 5!
<<Si ha sempre una scelta. E' l'unica facoltà che non possono toglierci.>>
Biografia Autrice:
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo. Oltre a Origin sono già usciti Obsidian, il prequel Shadows e, nel 2014, Onyx e Opal. Nel 2015 Giunti pubblicherà l’attesissimo capitolo finale della saga, Opposition.
Nessun commento:
Posta un commento