lunedì 16 novembre 2020

Un nuovo sorriso - Review Party

Salve lettori! Oggi vi parlerò del libro "Un nuovo sorriso" di Giada Grimaldi che ringrazio ancora per avermi proposto la collaborazione.


Titolo: Un nuovo sorriso
Autrice: Giada Grimaldi
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 08,84/ebook € 0,99
Voto: 3,5⭐/5

Trama:
Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico. Adesso davanti a lui, però, c'è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo. Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande. La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason. Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all'amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta. Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all'amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo. Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker. Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male. Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?

Recensione:
"Un nuovo sorriso" è un romanzo tratto da una storia vera, una storia che parla di una patologia a cui non siamo abituati a leggere nei libri, il vaginismo.
L'autrice ovviamente prima di scrivere il romanzo ha fatto delle ricerche, si è documentata e questo lo si può percepire nel corso della lettura.
La storia narra di una donna di nome Danika Reese, una donna che è stata traumatizzata da una vicenda che l'ha costretta a cambiare la sua città, Chicago.
Danika però è anche una donna forte e, proprio per questo, torna a nella sua città per ritornare a vivere e per riprendere in mano le redini della sua vita.
Qui incontra Jason Parker, il ragazzo di cui si era innamorata tanti anni prima,ma Jason è anche il ragazzo che l'ha rifiutata.
Jason però ora è pronto a mettere in discussione la sua apparente vita perfetta e aiutare la piccola Danika a rinascere ma soprattutto l'aiuterà a ridarle il sorriso che le era stato strappato con la violenza.
Ma il passato di Danika torna come una tempesta a ciel sereno, e stavolta deve essere pronta a tutto.

Nel cuore e nell'anima di Danika ci sono ferite che mai nessuno potrà curare, ferite che non si rimargineranno mai del tutto.
Danika è convinta che non potrà mai rendere felice un uomo, perché si sente una donna a metà a causa del suo passato, e per questo è sempre titubante con chiunque gli si avvicini. Gli unici uomini che permette loro anche un semplice abbraccio sono quelli che fanno parte della sua famiglia, compreso Jason Parker, noto cardiochirurgo.
Ammetto che all'inizio Jason non mi piaceva tanto come personaggio (credo di essere l'unica) ma poi grazie al suo carattere dolce, rispettoso e solare sia io che Danika siamo state d'accordo sul fatto che lui potesse essere l'unico uomo adatto a lei. Un uomo che ha messo la felicità della propria donna davanti a tutto.

"Un nuovo sorriso" è un libro di una dolcezza unica che ci racconta di una donna capace di rinascere, ci racconta del vaginismo, problema che accomuna una piccola parte della popolazione femminile che, io personalmente non conoscevo.
L'autrice, però, è stata capace di spiegare perfettamente cos'è, perché avviene e cosa si può fare per cercare di risolvere, almeno in parte, questa patologia.
È stata molto delicata ma allo stesso tempo schietta nel raccontare determinate scene, e questa cosa l'ho apprezzata tantissimo.

Mi sono molto affezionata a Danika cosa che, purtroppo, non è successa con gli altri personaggi che fanno da contorno ai due protagonisti, motivo per cui ho abbassato un po' il mio voto.
La scrittura dell'autrice è delicata, profonda e scorrevole; forse ho trovato alcuni pensieri della protagonista un po' ripetitivi in alcuni punti ma questo è assolutamente un parere soggettivo.  

In conclusione, vi consiglio questo romanzo? Sì, è un libro che vi trasporterà in una storia piena di emozioni con argomenti molto delicati ma anche con molta ironia.

Alla prossima recensione,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...