venerdì 5 giugno 2020
Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti
Recensione del libro "Città degli Angeli Caduti" di Cassandra Clare
Titolo: Città degli Angeli Caduti
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori - Oscar Fantastica
Prezzo: Cartaceo € 14,00/ebook € 7,99
Voto: 4,5⭐/5
Trama:
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunter, e ciò causa fra Nascosti e Nephilim tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.
Recensione:
"Ogni Nascosto aveva il sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, gli altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunters. <<Luce del sole>>, le aveva risposto.
Con Città degli Angeli Caduti inizia la seconda trilogia della saga Shadowhunters - The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare.
Su questo quarto libro avevo letto pareri molto discordanti (ovviamente questo succede con qualsiasi libro), molte persone hanno scritto che la Clare, con questa seconda trilogia, abbia allungato il brodo solo per non terminare la storia. Secondo me invece ha fatto bene a scrivere ancora qualcosa su questo nuovo mondo e dare più spazio ad altri personaggi. Infatti l'autrice ha dedicato la maggior parte del libro a Simon, il vampiro ironico, leale, un po' nerd e migliore amico di Clary. Avevamo lasciato questo personaggio alle prese con alcuni cambiamenti, infatti oltre a essere diventato un Diurno ora possiede il marchio di Caino. Un marchio tanto potente da disintegrare chiunque provi a fare del male al suo possessore.
Tutti vogliono il povero Simon dalla loro parte solo per i loro scopi, ma qualcuno di molto potente sta tramando nell'ombra per riportare in vita qualcuno di nostra conoscenza.
In questo volume conosceremo meglio Maia, la licantropa del branco di Luke, e Isabelle, la cacciatrice coraggiosa ma al tempo stesso fragile. Cosa accomuna queste due ragazze tanto belle quanto letali? Tutte e frequentano il povero Simon!
Devo dire che Isabelle mi sta piacendo veramente molto come personaggio, se all'inizio del primo libro non mi stava tanto simpatica adesso è una dei miei preferiti. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la sua storia.
<<L'amor che move il sole e l'altre stelle.>>
<<E' latino?>>
<<Italiano. Un passo di Dante. Significa che l'amore è la forza più potente al mondo, capace di fare qualsiasi cosa.>>
Poi ci sono loro, Alec e Magnus! Questa dolcissima coppia ha dovuto interrompere una piccola vacanza, lontano dai doveri, perchè richiamati dal Conclave. Il passato di Magnus metterà a dura prova la ostinata gelosia di Alec.
Luke e Jocelyn finalmente si sono dichiarati i loro loro amore e per buona parte del libro saranno impegnati per l'organizzazione del loro matrimonio.
Scopriremo qualcosa in più anche su Maia e il nuovo arrivato, Jordan. La loro storia, accennata nel precedente libro, finalmente sarà spiegata e capiremo meglio cosa successe la notte in cui la licantropa è stata trasformata.
In fine ci sono loro!! Clary e Jace finalmente possono viversi il loro amore alla luce del sole ma, attenti, i problemi sono sempre dietro l'angolo. Jace, dopo essere stato riportato in vita da Clary grazie al desiderio espresso all'Angelo Raziel, ogni notte ha degli incubi. Sogna di uccidere Clary ogni volta che sono insieme. Questo porta la coppia ad allontanarsi sempre di più fino a quando non scoprono il vero motivo di questi cupi incubi.
Questo quarto romanzo è un libro di passaggio dove ci viene spiegata cosa sta succedendo alla vita dei nostri protagonisti dopo la battaglia nel terzo libro, ma è anche un libro con alcuni colpi di scena con un finale che ti fa venire voglia di iniziare subito il quinto libro. Ovviamente anche questo romanzo, come gli altri della serie, ha uno stile veramente molto coinvolgente, non pensavo che lo stile della Clare potesse piacermi così tanto!
<<Pensi che mi diverta a farla stare male? Pensi che mi piaccia sapere che la sto facendo arrabbiare, o che magari mi sto facendo odiare? Perchè pensi che sia qui? Non posso stare con lei. E se noon posso stare con lei, allora non mi importa molto di dove sto...>>
Biografia Autrice:
Cassandra Clare (Teheran 1973) ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia. Dopo aver come giornalista tra Los Angeles e New York, ora vive nel Massachusetts. La saga Shadowhunters, tradotta in più di 35 lingue, ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con 50 milioni di copie vendute nel mondo e ha ispirato un film per il cinema e una serie tv.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento