sabato 30 ottobre 2021

Last minute love ~ Review Party

Recensione del libro "Last minute love" di Lara Coraglia


Titolo: Last minute love
Autrice: Lara Coraglia
Genere: Romance
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,90/ebook € 1,99
Voto: 3⭐/5


Trama:
Cosa potrebbe accadere se due persone, che a stento si sopportano, fossero costrette a trascorrere una vacanza a strettissimo contatto? Proprio cullati dalle onde di un bellissimo mare?
Jayden Hill è un giovane imprenditore che ha un passato da fotomodello. Lui è colto, consapevole del suo fascino e terribilmente altezzoso.
Lexi Turner è una giornalista che ama il suo lavoro, così tanto da metterlo sempre al primo posto. Lei è intelligente, piena di obiettivi da scalare e irraggiungibile per chi ostenta solo le sue ricchezze.
I due si detestano e, per loro sfortuna, hanno degli amici che li costringeranno a una convivenza forzata, in vacanza, su una delle più lussuose navi da crociera del momento.
Basterà la Norwegian Bliss a distrarli dai loro dissapori o, al contrario, li farà aumentare a dismisura?
Questa è la loro storia tra bagni a mezzanotte, sguardi sfuggenti e scommesse senza senso, o quasi, unite a rivelazioni che scottano sotto lo sguardo della luna che sovrasta quell’incantevole mare che accompagna il loro viaggio.

Recensione:
Last minute love, quarto romanzo di Lara Coraglia, ha come protagonisti Lexi e Jayden.

Lexi e Jayden, fin dal loro primo incontro, non si sono mai sopportati, sono due teste calde, hanno sempre la battuta pronta e una lingua tagliente nei confronti dell'altro.
A peggiore la situazione sarà una crociera indetta dai loro amici durante le vacanze di Natale; una vacanza dovrebbe essere rilassante, serena e divertente no? Bene, per Lexi e Jayden non sarà così all'inizio, ma piano piano riusciranno a trovare dei punti in comune, riusciranno a mettere da parte l'odio e i pregiudizi e inizieranno a capire chi è veramente la persona che hanno di fronte.

“Non ho mai sopportato quella ragazza, sin dal primo giorno ho avuto una repulsione tremenda nei suoi confronti e adesso, in questa vacanza che ci ha costretti a stare a stretto contatto, ho scoperto una persona totalmente diversa da come la immaginavo...“

Lexy è una giornalista che si fa in quattro per svolgere bene il suo lavoro, è una donna che nella sua vita ha sofferto molto a causa di un tragico avvenimento ma sempre pronta a sostenere chi le sta accanto, soprattutto suo fratello.
Jayden è un imprenditore di successo molto conosciuto, con un passato mai confessato che lo tormenta non poco.

La scrittura è molto semplice e scorrevole; g
razie ai punti di vista alternati il lettore riesce a capire meglio le vicende ma soprattutto i pensieri dei protagonisti.
Quello che mi ha catturata completamente è stata la descrizione dei posti visitati dal gruppo di amici.
La rappresentazione dei luoghi è stata davvero speciale, semplice ma significativa.

"Restiamo per non so quanto tempo a fissarci, occhi negli occhi, come se volessimo provare a leggere meglio le pagine che compongono l'altro, come se volessimo carpire qualcosa che ci è sempre sfuggito, quella parola, quella frase o quel gesto che a tutti è balzato agli occhi mentre a noi è sempre stato celato"

A fare da contorno ai protagonisti troviamo i loro migliori amici, coloro che li conoscono così tanto bene da aver capito fin dall'inizio il feeling che corre tra Lexi e Jayden, un feeling che va oltre alle liti e agli inutili battibecchi.
Sono dei personaggi che Lara non ha mai lasciato indietro, sono molto presenti nella storia e hanno aiutato a non rendere "piatto" il libro.
Ho apprezzato questo passaggio perché ho letto spesso libri in cui i personaggi secondari venivano lasciati al margine della storia senza essere considerati, Lara invece è riuscita a dare loro un ottima caratterizzazione.

Insomma, "Last minute love" è un libro fresco che si fa leggere in poco tempo.
Grazie mille Lara per avermi permesso di leggere il tuo libro in anteprima!

Alla prossima recensione,





Nessun commento:

Posta un commento