martedì 17 novembre 2020

L'arco degli amore perduti - Review Party

Buongiorno lettori! Oggi vi parlerò del libro "L'arco degli amori perduti" che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, e per questo ci tengo a ringraziare la Belive Edizioni e l'autrice Roberta Chillè


Titolo: L'arco degli amori perduti
Autrice: Roberta Chillè
Genere: Romanzo rosa
Editore: Belive Edizioni
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 2,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Al centro esatto dell'unico e incantevole parco della città di Lavender  si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l'ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto. Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi.
Qui, in questo paesino incantato, vive Lydia, una ragazza determinata e capace di dare tanto amore. Quando credeva di non aver più tempo da dedicargli, ecco che ritorna qualcuno, sparito dalla sua vita molti anni prima, in grado di stravolgere la sua quotidianità.
In una delle serate più fredde, chi è stato lontano da lei, proverà a farle battere di nuovo quel cuore ghiacciato come quello di una principessa, rimasto immobile per tanto tempo.
Se il vero amore è in grado di riuscire a sbloccare l'anima più pura dalle piccole delusioni, allora sarà anche capace di farlo sbocciare più forte di prima.

Recensione:
La storia scritta da Roberta racconta la vita di Lydia, una donna che vive nella piccola ma graziosa città di Lavender.
Lydia ha ereditato la caffettiera dei genitori dove, ogni mattina, sforna ogni tipo di dolci accompagnati da deliziose tisane.
La vita di Lydia, però, verrà stravolta dal ritorno di un vecchio amore, Ethan.
L'amore che lega Lydia e Ethan non è mai appassito, anzi!
Trovo che i due protagonisti anche se a distanza, e per lunghi anni, siano riusciti comunque a coltivare dentro di loro quell'amore adolescenziale che non voleva andare via; perché quel tipo di amore, quando arriva, resta nel cuore di chi ama, per sempre.
A fare da sfondo ai due innamorati c'è un arco fiorito che, oltre ad essere il simbolo della città di Lavender, è anche un posto magico per loro perché l'arco, tanto amato Lydia,li ha visti conoscersi, lasciarsi e ritrovarsi.
Ma Lydia ed Ethan dovranno affrontare segreti e incomprensioni mano nella mano se vogliono viversi la loro vita insieme senza più paure.

"...poi, l'amore reciproco batte tutto, ci si promette un sentimento eterno, nonostante le incomprensioni, nonostante litigate."

Lydia è una donna forte, determinata e sempre pronta ad aiutare chiunque sia in difficoltà.
È una donna che ogni mattina si sveglia per preparare un bancone piano di dolci e far felice i suoi clienti, grandi e piccini.
Attraverso le parole di Roberta ho potuto percepire il calore e la bella atmosfera che si respira entrando nel negozio di Lydia.
Non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto anche a me fermarmi a fare colazione in questa caffetteria, e perché no?! Magari leggendo un buon libro..

Ethan invece l'ho trovato fin da subito un uomo dolce, rispettoso e dal cuore d'oro.
Ethan ha un passato importante e a tratti straziante, ma è un uomo che farebbe di tutto pur di vedere la propria donna col sorriso.
E poi ragazzi miei, il caro Ethan, possiede una libreria tutta sua! Che dire...Lydia è proprio una donna fortunata.

《Amare è facile, ma è restando insieme anche in questi momenti che si riesce a far capire quanto vero sia il sentimento che proviamo...》

La storia è raccontata in prima persona da Lydia, ho trovato lo stile di scrittura dell'autrice molto scorrevole e delicato; una scrittura che sa come coinvolgente e che accompagna il lettore tra diverse emozioni dall'inizio fino alla fine del libro.
Una pecca piccolissima è che in un paio di scene l'ho trovato un po' frettoloso.

Vi consiglio questo romanzo? Certo che sì! "L'arco degli amori perduti" è un romanzo molto dolce e profondo che mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
Roberta Chillè ha la capacità di trasportati in una bella storia senza troppe pretese; alla scoperta di un piccolo paesino dove tra una caffetteria, una libreria e un meraviglioso parco ci racconta la storia di Ethan e Lydia, due innamorati che vi sapranno sciogliere il cuore con il loro eterno amore.

Alla prossima recensione,
Giusy.






Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...