sabato 4 luglio 2020

Love me again

Recensione il libro "Love me again" di Carola Rifino



Titolo: Love me again
Autrice: Carola Rifino
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 9,99/ ebook € 1,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Kate Morgan è una escort con un progetto da portare avanti.
Karl Morris è uno scrittore di successo che si cela agli occhi del mondo dietro a uno pseudonimo; un uomo disilluso che pensa di aver perso ormai tutto.
Quando Kate e Karl si incontrano, qualcosa li spinge l'uno verso l'altra.
Karl sembra improvvisamente aver ritrovato la sua voglia di sognare. Dopo aver mostrato a Kate tutti i suoi fantasmi, è deciso a lottare per averla nella sua vita.
Sa che lei gli nasconde qualcosa, ma sceglie di aspettare che sia pronta a parlarne.
Nonostante gli ostacoli che hanno affrontato, sembrano finalmente aver trovato un equilibrio.
Allora, perché quando Kate si sveglia Karl sembra svanito nel nulla?
Con il cuore in gola, lo cerca disperatamente per tutta casa, continuando a sperare in una spiegazione logica.
Fino a quando non lo trova, fino a quando non sente il suo cuore andare in frantumi.
Perché lui non se ne è andato. Lui non l'ha lasciata.
Lui è a terra, sul pavimento del suo salone, in una pozza di sangue.
Cosa è successo?
Kate non riesce a ricordarlo, è in preda al panico, con una sola domanda ad accompagnarla: Karl Morris è ancora vivo?


Recensione:
Love me again è il secondo volume della duologia Karl & Kate Series scritta da Carola Rifino.
Il libro riprende esattamente da dove si interrompe il primo, un colpo di scena che non mi aspettavo assolutamente mi ha costretta ad iniziare subito il secondo.
Kate, svegliatasi nel cuore della notte, trova Karl in una pozza di sangue. Allarmata non sa come comportarsi e chi chiamare in suo soccorso.
Ma lo scrittore di grande successo sarà morto sul serio?

Finalmente dopo aver scoperto i trascorsi dello scrittore, in questo libro, ci viene rivelato anche il passato doloroso di Kate che, appoggiata da sua sorella Jane, dirà tutta la verità a Karl.

Deve dire che nel primo libro mi ero fatta un'idea del tutto diversa, poi leggendo questo secondo volume ho iniziato a capire qualcosa finché non ci è stato rivelato tutto.
Kate e Karl devono superare ancora vari ostacoli e troppe incertezze che si pongono sul loro cammino per esseri felici insieme. Tante incomprensioni e terzi incomodi sono pronti a rovinare il loro amore che cerca di venire fuori a fatica.

<<Il vero coraggio non è nel farcela da soli, ma nell'accettare la mano che viene porta.>>

Ho apprezzato come si è evoluto il rapporto tra Barbara e Vincent. Barbara all'inizio non mi aveva convinta tanto, non che non la sopportassi ma non mi piaceva tanto come personaggio, in questo secondo volume secondo me è riuscita a riscattarsi.
Ho apprezzato molto anche la sorella di Kate, Jane. La si vede molto di più rispetto al volume precedente ma si intuisce fin da subito che per la sorella farebbe qualsiasi cosa.

In Love me again ci vengono presentate varie tematiche importanti. Una su tutte è la violenza sulle donne e di come, purtroppo e molto spesso, gli uomini che cercano di abusare o abusano di una donna restano impuniti. Senza arrivare mai ad una condanna vera e propria.

<<L'amore è un privilegio che non si incontra tutti i giorni...>>

Se il primo romanzo mi aveva lasciato con vari punti interrogativi, il secondo libro ha tutte le risposte che servono. Ammetto però che tra i due ho preferito leggermente di più Call me again.
Love me again l'ho trovato un po' ripetitivo in alcuni punti e con i vari tira e molla dei due protagonisti. A parte questo io vi consiglio la lettura di questa storia molto carina e soprattutto originale.

La storia, come nel primo libro, viene raccontata solo dal punto di vista di Kate, ma a fine romanzo troviamo un paio di capitoli extra dal punto di vista di Karl che ci racconta qualcosina in più su quella famosa prima telefonata.
Il finale del libro l'ho trovato bello ed emozionante, un modo perfetto per concludere questa duologia.

Biografia Autrice:
Carola è nata Roma, ma è cresciuta in un paesino tranquillo vicino al mare. 
La quiete che ha circondato la sua adolescenza l'ha spinta a ricercare nei libri, avventure o storie da vivere. 
Inizia scrivere fin da piccola, ma per lo più brevi racconti e poesie. Si dedica alla stesura dei primi romanzi alle scuole superiori, ma li tiene nascosti dentro un cassetto per molto tempo.
Sognatrice ad occhi aperti, curiosa fino al midollo, viaggiatrice instancabile, si isola spesso tra le righe di un libro o tre parole che scrive nel suo fedele pc.
Crede profondamente che per trasmettere messaggi importanti, non c’è bisogno di ampollosi discorsi noiosi, ma d una storia divertente dal linguaggio semplice, letta sogghignando mentre si sorseggia un buon tè.
Autrice di Prejudice Pride, appartenenti alla About Austen's Lessons Series.


Nessun commento:

Posta un commento