domenica 8 marzo 2020
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La battaglia del labirinto
Recensione del libro "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La battaglia del labirinto" di Rick Riordan
Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La battaglia del labirinto
Autrice: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Prezzo: Cartaceo €17,00/ebook €6,99
Voto: 4⭐/5
Trama:
La guerra tra gli dei dell’Olimpo e i Titani è alle porte e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall’invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, che forse nasconde una via d’accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L’ultima sfida ha inizio e questa è solo la prima delle battaglie.
Recensione:
Con il quarto volume della saga di Percy Jackson si iniziano a tirare un po' le somme e si inizia a sospettare su chi possa essere la spia all'interno del Campo Mezzosangue.
I nostri eroi questa volta dovranno trovare un uomo molto importante prima di Luke.
Chi? Dedalo.
E, per trovarlo, dovranno recarsi nel labirinto costruito proprio da lui. Sarà una corsa contro il tempo prima che Crono e il suo esercito invadano il Campo.
Come nei precedenti libri Percy, Annabeth, Grover e Tyson combatteranno contro mostri e incontreranno nuovi dei e semidei.
In questo libro ci sarà anche una persona che abbiamo conosciuto nel precedente volume, Rachel. La ragazza umana che è capace di vedere attraverso la Foschia e che sarà di vitale importanza per la riuscita dell'impresa.
Altro avvenimento importante di questo volume è che finalmente incontriamo anche il dio Pan. Grover, con l'aiuto di Tyson, è riuscito a trovarlo, ha tante domande da fargli ma non tutte le risposte saranno felici.
Un scena molto importante, e che ci fa capire quanto siamo vicini alla battaglia finale, è che Crono si è risvegliato. Sì, ma non nel suo corpo, in quello di Luke. Sinceramente non mi aspettavo questa cosa, non mi era proprio passata di mente che il titano potesse prendere il corpo di Luke e infatti sono rimasta abbastanza basita.
La battaglia finale sta per avere inizio...
Autore:
Rick Riordan è nato e cresciuto a San Antonio, in Texas, ha cominciato a scrivere giovanissimo, ma prima di diventare uno scrittore a tempo pieno ha insegnato Inglese e Storia per molti anni. In Italia diventa noto nel 2010 quando Mondadori Editore pubblica Il ladro di fulmini, primo della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo e dal quale in contemporanea è tratto un film. La saga di Percy Jackson ha venduto oltre 40 milioni di copie nel mondo e più di 2 milioni in Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento