domenica 22 marzo 2020
Mai con te & Mai senza te
Recensione dei libri "Mai con te & Mai senza te" di Manuela Ricci
Titolo: Mai senza te & Mai con te
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,50/ ebook € 0,99
Voto: 4 - 3⭐/5
Trama:
"Era di te che avevo bisogno. Era di te che mi fidavo. È senza di te che non posso vivere”
Cole Sanders non è il ragazzo adatto per rispettare le regole, lui è nato per infrangerle tutte. I suoi occhi si sono posati sull'unica persona che non potrà mai avere, ma non è pronto ad arrendersi, perché l'attrazione che li lega è un'esplosione bollente che cerca di trascinarli affondo. Con la sua chitarra sulle spalle, lo sguardo truce e il carattere strafottente, si aggira nei corridoi del liceo della Costance, pronto per un nuovo inizio, una nuova sfida: far capire che i giochi sono chiusi, solo quando lo dirà lui.
Sophia Baker, non è la solita ragazza della porta accanto, sa perfettamente cosa vuole dalla vita, e chi non può intralciare il suo cammino, perché manderebbe tutto all'aria. Testarda e determinata, non è pronta a sacrificare quello che la lega a Cole, per quell'emozioni che hanno deciso di cucirsi sulla pelle, mettere radici nell'anima e confondere i suoi pensieri. Cercherà di lottare contro sé stessa, ma ciò che renderà tutto complicato, sarà lottare contro il suo cuore. Innalzerà muri, si nasconderà in sé stessa per evitare di affrontare la realtà che Cole continuerà a sbattergli in faccia senza ritegno. Tutte le regole, le distanze che cercherà di mettere fra loro saranno nulle, perché si sa, le regole sono fatte per essere infrante e le distanze per essere annullate.
Recensione:
"Mai senza te" e "Mai con te" sono due libri scritti da Manuela Ricci. Questa duologia è uno spin-off della trilogia di Un amore proibito. In questi libri vi viene narrata la storia di Cole Sanders, figlio di Damon e Allyson (protagonisti dei precedenti volumi) e Sophia Baker, figlia del migliore amico e della sorella di Damon, Cody Baker e Arleen Sanders. Sì i due ragazzi sono cugini!
"Non hai ancora capito che sei l'unica che voglio?"
Come per gli altri protagonisti della The Prohibited Series, anche per Cole e Sophia non sarà facile arrivare ad amarsi senza prima distruggersi a vicenda. Questa non è la solita storia d'amore tra due ragazzi che non si conoscono, perché questi due ragazzi sono cugini! Eh sì, avete capito bene. Cole e Sophia sono cugini di sangue ma, per vari motivi, non sono cresciuti insieme e non si sono mai visti fino all'età dell'adolescenza. Il loro amore sarà messo a dura prova dai pregiudizi delle persone (sia vicine che lontane a livello affettivo), dovranno superare distanze, ostacoli insormontabili. Tutto questo per un amore che è destinato a durare, se saranno abbastanza forti da tenersi la mano in un mare di problemi; oppure a naufragare se lasceranno parlare per loro la testa e non il cuore.
“Non sai quanto vorrei dirti anche io, che ti sento fin dentro le ossa, ma stiamo sfidando qualcosa che potrebbe distruggere non solo noi ma anche le persone che ci circondano e se rovinassimo tutto per niente? Se mettessimo sottosopra ogni cosa per qualcosa che è comunque destinato a finire?”
Il primo libro, "Mai senza te", l'ho apprezzato molto di più rispetto al secondo volume. Nel primo volume, l'autrice, si è presa i giusti tempi per descrivere i vari avvenimenti, è riuscita a rappresentare bene i personaggi e fargli avere un giusta crescita nel corso della storia. Mentre il secondo libro, "Mai con te", l'ho trovato un po' troppo frettoloso, ci sono tante cose che dovevano essere spiegate meglio e alcune verità nascoste che non mi sarei mai aspettata (in negativo). Mi è dispiaciuto per alcune scelte che l'autrice ha preso per alcuni personaggi; secondo me è andata ad intaccare leggermente quello che ha raccontato nei volumi che compongono la serie di Un amore proibito.
In oltre ho riscontrato vari errori nel corso della lettura, alcuni superficiali altri un po' più importanti. Spero che Manuela ritorni a scrivere come una volta: romanzi lunghi e senza errori di ortografia.
Biografia Autrice:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: Un amore proibito, appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie The Bruins che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, La mia rivincita sei tu fra i più venduti. Madre di un bambino di otto anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Torna su Amazon con Mai senza te e Mai con te secondo spin off della serie Un amore proibito. Cole Sanders, degno figlio di Damon aspetta di far breccia nei vostri cuori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento