lunedì 13 gennaio 2020

Per sempre con me


Recensione del libro "Per sempre con me" di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Per sempre con me
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Romance
Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: Cartaceo € 16,40/ebook € 6,99
Voto: 4/5

Trama:
Credevo di non aver bisogno di nessuno
Credevo di essere felice da sola
Credevo di saper proteggere il mio cuore

Ma poi tu hai demolito le mie difese...


In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo...


Recensione:
Ho iniziato questo 2020 con un bel libro, fortunatamente. "Per sempre con me" è il sesto libro della famosa serie "Wait for you" di Jennifer L. Armentrout.
Ho iniziato a leggere questo libro con la paura di non riuscire a terminarlo perché pensavo fosse un po' lento come il precedente, "Torna con me".
Così, invece, non è stato.
Stephanie e Nick sono due personaggi che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri.
Steph la conosciamo fin dal primo libro della serie, "Ti aspettavo". Ammetto che pensavo fosse la solita ragazza antagonista della storia ma, con questo libro a lei dedicato, ho capito che avevo sbagliato a giudicarla male. Stephanie ha un bel carattere forte e non è di certo una che le manda a dire! E' una gran sognatrice, è dolce ed è tanto delicata quanto bella.
Nick, invece, mi è piaciuto fin da subito. In "Rimani con me" lo avevo già adocchiato e speravo che l'Armentrout dedicasse un libro a lui e, quando ho scoperto che finalmente potevo scoprire qualcosa in più su questo personaggio ero felicissima. Di Nick una cosa che si intuisce subito è che è un ragazzo dolce, protettivo e bello (ovvio, ormai la nostra cara autrice non ne sbaglia uno) che però non vuole immischiarsi in una relazione proprio come Steph. Nick, però, nasconde un segreto che riguarda qualcuno che abbiamo imparato a conoscere in precedenza. Sarà arrivato il momento di rivelarlo?!

<<Abbiamo l’un l’altra. Qualsiasi cosa accada. Esiste un ‘noi’>>

Il libro inizia con il trasloco di Steph e, mentre le sta per cadere uno scatolone, arriva in suo soccorso Nick, tra loro c'è attrazione fin da subito! E' una storia d'amore e come tale presenta i soliti chichè ma rispetto alle altre storie  non ci sono i soliti "tira e molla" anzi, i due ragazzi uniranno le loro forze e impareranno ad andare d'accordo a causa di un evento molto importante.
La cosa bella è che a ogni nuovo libro di questa serie ritroviamo sempre anche gli altri protagonisti degli scorsi libri. Così, noi lettrici tanto curiose, rimaniamo sempre aggiornate sulle varie storie che abbiamo visto nascere e maturare nel corso del tempo.
Questo libro anche se presenta una trama semplice è ben strutturato, si legge velocemente grazie alla scrittura semplice e scorrevole dell'autrice.
I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Steph. Infatti, fin dal primo libro, lei non ha mai cambiato il carattere diventando l'angiolino di turno. Certo, è maturata ma è sempre rimasta molto lineare.

Autrice:
Jennifer L. Armentrout è il vero nome di J. Lynn, un'autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento