▼
mercoledì 25 settembre 2019
La donna dei suoi sogni
Recensione del libro "La donna dei suoi sogni" di Alice Gerini
Titolo: La donna dei suoi sogni
Autrice: Alice Gerini
Genere: Romance rosa
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 15,00/ ebook € 0,99
Data di pubblicazione: 25 dicembre 2016
Voto: 4⭐/5
Trama:
Stefano è un barista di Senigallia, 26 anni già devoto al lavoro e agli amici. Abitudini, rituali giornalieri e una vita apparentemente tranquilla se non fosse per quella ragazza che quasi ogni notte va a fargli visita in sogno. Chi è e perché la sogna? Esiste davvero o è solo la proiezione di una mente bisognosa di amore? Stefano non ne ha idea fin quando un giorno Lei non attraversa la soglia del bar in cui lavora. E la sua vita cambierà per sempre.
Recensione:
Stefano è un ragazzo che ogni notte sogna sempre la stessa ragazza, non ricorda se l'ha già vista da qualche parte o se è solo frutto della sua mente ma ogni altra ragazza, per lui, non è minimamente paragonabile a quella dei suoi sogni.
Un giorno, però, incontra Simona, una ragazza appassionata per la fotografia.
Lei riuscirà a far vacillare i sentimenti di Stefano che, fino a quel momento, erano rivolti solo alla ragazza dei sogni.
Ma esisterà davvero la ragazza dei sogni di Stefano? Sarà come lui l'ha sempre sognata?
"Era bellissima vestita dei suoi difetti"
Alice è bravissima a descrivere ogni luogo, così come nel libro "Lo straniero di Parigi", anche in questo ho segnato tutti i luoghi della Senigallia che voglio visitare.
Che sia una spiaggia, dei locali, il porto o una semplice via, Alice, riesce a catapultare il lettore direttamente nel suo romanzo.
La sua scrittura mi piace tanto! Scorrevole, poetica e coinvolgente.
L'unica pecca di questo libro è che a quasi ogni frase scritta in dialetto c'è la traduzione scritta tra parentesi e questo mi ha leggermente distratta dalla storia.
Un libro con una trama diversa dal solito, una trama originale.
I personaggi li ho trovati ben descritti tutti con un proprio carattere.
Il personaggio di Stefano a volte non mi è piaciuto per determinate decisioni che ha preso e per alcuni suoi pensieri ma nel contesto ci stava.
Simona è una vera girl power! Una donna forte, che non ha paura di dire quello che pensa e con cui si può fare un discorso esprimendo la proprio versione, senza avere il terrore che possa prendersela o che voglia comandare solo lei come Anita, "l'antagonista" del romanzo.
Un altro personaggio è il simpatico Gigi, un secondo nonno per Stefano, che dispensa preziosi consigli sulla vita e sull'amore.
E in fine Michael, lui è stato il mio preferito! Un cugino su cui contare sempre!
"Il progresso era qualcosa di magnifico da un certo punto di vista, ma da un altro rischiava di distruggere un passato a suo avviso troppo importante"
Biografia Autrice:
Gerini Alice, nata a Senigallia, dopo un periodo di studi a Pisa torna a casa per dedicarsi completamente alla scrittura. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione, "La donna dei suoi sogni" è il suo primo romanzo rosa.
Nessun commento:
Posta un commento