martedì 24 settembre 2019

Freddo come la pietra


Recensione del libro "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Freddo come la pietra
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: Cartaceo € 14,90/ebook € 4,99
Voto: 5/5

Trama:
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.
Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

Recensione:
<<...ma io sapevo che non eri morta. Me lo sarei sentito qui>>
Sì batté la mano sul petto.
<<L'avrei saputo, se una parte del mio cuore se ne fosse andato>> 

Se nel primo volume della serie Dark Elements "Caldo come il fuoco" l'autrice ha dato molto più spazio al rapporto di Layla-Roth, in questo secondo libro troviamo molte più scene di Zayne.
Ho amato alcuni comportamenti dei vari gargoyle, che cercheranno di proteggere Layla, una ragazza metà gargoyle e metà demone, andando persino contro il loro stesso clan.
Finalmente Zayne, il gargoyle di cui Layla è sempre stata innamorata fin da piccola, uscirà dall'ombra di suo padre e le confesserà i suoi sentimenti!
Ma il loro rapporto è complicato, avranno tutti contro, la paura di rubare l'anima a Zayne è troppo forte e Layla proprio non può permettersi di far del male a l'unica persona che le è sempre stata accanto fin da piccola.
Ma se da una parte sta cercando di costruire qualcosa con Zayne, dall'altra parte, nel suo cuore e nella sua mente, c'è sempre Roth!
Il bel demone che avevamo lasciato nel primo libro scomparso negli Inferi torna di nuovo sulla terra con una notizia che sconvolgerà tutti.
Roth sembra non essere più lo stesso, cercherà di tenere per un po' Layla lontano da lui ma ci riuscirà davvero? Perché lo starà facendo? Layla è stata solo un passatempo e un mezzo per le sue missioni o il bel demone è capace di provare quel sentimento che tutti chiamano amore? E cosa più importante, chi è la nuova minaccia comparsa sulla terra?!
Troppi avvenimenti inspiegabili stanno accadendo, i poteri di Layla sembrano cambiati o scomparsi e ci sono nuovi nemici da affrontare.
Anche in questo libro l'Armentrout ci da prova della sua immensa bravura creando tanti intrecci, scrivendo in qua e in là avvenimenti e frasi importanti che solo alla fine scopriremo come tutto si andrà a collegare.
Ha creato due personaggi completamente opposti ma che in fondo, anche se faccio il tifo per uno solo di loro, sia Roth che Zayne mi sono piaciuti entrambi, quindi complimenti all'autrice perché in molti libri tendo a preferire uno e odiare di conseguenza l'altro!
E poi è riuscita a farmi amare i serpenti!
Chi non vorrebbe avere un famiglio come Bambi?!

Comunuqe sempre #teamroth ❤

<<Ti amo, Layla. Mi senti? Ti ho amata dal primo momento in cui ho sentito la tua voce e continuerò ad amarti. Qualunque cosa succeda. Ti amo>>

Biografia Autrice:
Al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, Jennifer L. Armentrout ha raggiunto la fama grazie alla serie "Lux", di cui fa parte il bestseller "Obsidian".
Autrice di successo affermatasi nei generi Young Adult Paranormal, Science Fiction e Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano grazie al romanzo "Ti aspettavo", pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn.
Jennifer vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non è impegnata con la scrittura, passa il suo tempo a leggere, guardare film di zombie oppure si dedica al marito e al suo amatissimo Jack Russell Loki.
Il suo libro "Obsidian" è stato opzionato per una trasportazione cinematografica.

Nessun commento:

Posta un commento