mercoledì 14 luglio 2021

Diabolico incontro ~ Review Party

Recensione del libro "Diabolico incontro" di Debora Ferraiuolo


Titolo: Diabolico incontro
Autrice: Debora Ferraiuolo
Genere: Sport romance - New Adult
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 14,99/ebook € 1,99
Voto: 5⭐/5


Trama:
«Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».
«È così assurdo?».
«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».

Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.
Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson. 
Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.
Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.
Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan tornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.
Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.
C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.
Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?
Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.
Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

Recensione:
"Diabolico incontro" è uno sport romance - new adult in cui il protagonista maschile, Nathan Collins, è il quarterback della squadra dei New England Patriots; mentre la protagonista femminile è Jennifer Muffin Gray, date planner di Beverly Hills.
Nathan e Jennifer si conoscono fin da ragazzi, hanno frequentato lo stesso liceo, ma come spesso accade le cose tra loro non sono andate esattamente come Jennifer sperava.

Dopo molti anni si incontrano nuovamente grazie al football e al tanto atteso Super Bowl a Los Angeles.
Jennifer, in un primo momento, cerca di scappare da quella sua cotta adolescenziale che l'ha ferita profondamente, ma si ritrova piano piano sempre più vicino a Nathan.
A confondere le idee e a mettere zizzania tra i due protagonisti ci pensa Logan, quarterback dei Philadelphia Eagles, ovvero la squadra rivale di Nathan e squadra preferita da Jennifer.
Inevitabilmente Jennifer si ritroverà da un lato, il quarterback della sua squadra favorita che sembra essere pronto ad intraprendere subito una storia con lei, dall'altra parte ha Nathan, ragazzo che le ha distrutto il cuore già una volta.

"Perché se molti vivono una sola favola e finiscono per innamorarsi del principe dai capelli lucenti e l’armatura scintillante, io ne sto vivendo due e rischio di innamorarmi per la seconda volta del cacciatore tatuato e del suo sguardo penetrante."

"Diabolico incontro" è uno dei romanzi che quest'anno attendevo con più ansia; da un anno leggevo sul profilo Instagram dell'autrice vari estratti della storia, e ogni volta ero sempre più convinta che questo libro mi avrebbe fatto provare tante belle emozioni. Così è stato!

Jennifer, colei che organizza appuntamenti, non crede più all'amore dopo che le è stato spezzato il cuore dall'unico ragazzo per cui avesse mai provato qualcosa.
Quando si incontrano anni dopo, Jennifer e Nathan, cercano di instaurare un rapporto di amicizia, ma non molto tempo dopo l'attrazione che provano mette a dura prova i loro sentimenti.
La testa dice una cosa e il cuore un'altra, ma è proprio a quest'ultimo che non si comanda.

Nathan è un personaggio che ho apprezzato molto: è un uomo sicuro, risoluto, passionale e dolce, sa cosa vuole si non si arrende finché non sarà arrivato al suo scopo.
Uno dei suoi obiettivi è sicuramente quello di vincere il Super Bowl, sogno di ogni squadra della NFL, ma una ragazza dai capelli rossi sarà il suo chiodo fisso...
Nathan sarà pronto a fare qualsiasi cosa per lei.

"Non esiste competizione che mi faccia sentire realizzato se non condivisa. Il Super Bowl è sempre stato il mio sogno, ma concorrere senza aver incrociato Jennifer lungo il mio cammino non sarebbe stata la stessa cosa"

È il secondo libro che leggo di Debora e sono sempre più innamorata della sua scrittura scorrevole, ironica e passionale. La narrazione ha il doppio punto di vista così da essere ancora più coinvolti dalla storia e dai personaggi; mi sono affezionata anche ai migliori amici di Jennifer, Jackson e Jocelyn, che sono sempre pronti a porgerle una mano ma anche a spingerla tra le braccia del quarterback più sexy del Super Bowl.

Alla prossima recensione,
Giusy.




Nessun commento:

Posta un commento