giovedì 18 febbraio 2021

Ancora un altro bacio - Review Party

Recensione del libro "Ancora un altro bacio" di Debora Ferraiuolo


Titolo: Ancora un altro bacio
Autrice: Debora Ferraiuolo
Genere: Romance - New Adult
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 14,99/ebook € 1,99
Voto: 4,5⭐/5

Trama:
Vicini, amici, migliori amici e…
Quando Willow si trasferisce a New York, per inseguire il lavoro dei suoi sogni, non ha idea di quello che l’aspetta. Decisa a lasciarsi il passato alle spalle, tutto le sembra così diverso da come lo aveva immaginato: le sue ambizioni, la sua vita e i ragazzi, che non fanno altro che spezzarle il cuore.
Troppo romantica per storie di una sola notte, preferisce restare chiusa nel suo appartamento con un barattolino di Ben & Jerry’s in una mano, un cucchiaino nell’altra, e le immagini di Dirty Dancing che scorrono sul piccolo schermo. Se poi, ad asciugarle le lacrime c’è il suo affascinante vicino di casa, il quadro è completo.

Aiden Stenson non ha la stoffa del fidanzato perfetto, né la voglia di impegnarsi davvero in una relazione.
Bello, sexy, dal fascino magnetico e l’umorismo irresistibile, è pienamente cosciente dell’effetto che ha sulle donne, eppure… sembra che la dolce biondina che abita a un passo dalla sua porta sia l’unica immune al suo charme.
Alla soglia dei trent’anni, è il tipo d’uomo da cui si può ottenere una cosa sola: semplice divertimento senza vincoli e un addio allo spuntare dell’alba.

Willow e Aiden sono solo amici, l’eccezione che conferma la regola.
Ma cosa succede se si ritrovano a stringere un patto e a giocare a ruoli invertiti?
Lei si lascerà andare alle avventure di una notte e lui si trasformerà nel ragazzo dei sogni, o il gioco che hanno messo in piedi si ritorcerà contro di loro?



Recensione:
"Ancora un altro bacio" è un libro che non potete perdere! È il primo libro che leggo di Debora Ferraiuolo e me ne sono innamorata.

“Pensavo fossimo amici”
“A dire il vero, pensavo fossimo qualcosa in più”

La storia scritta da Debora ci racconta la vita di Willow e Aiden, due migliori amici che si conosco da esattamente sette anni, otto mesi e ventitré giorni.
La loro è un'amicizia davvero molto bella, ci sono sempre l'una per l'altro ed è quel tipo di amicizia che io ho sempre desiderato avere.

Willow è una ragazza in continua ricerca dell'amore della sua vita, è sempre stata fidanzata, ma purtroppo gli uomini della sua vita si sono sempre rivelati dei casi umani da cui è meglio starne alla larga. Lei però non demorde, è una sognatrice e cerca sempre di trovare l'uomo giusto per lei, un uomo che la guardi come Jhonny, di Dirty Dancing, guarda la sua Baby, film da lei molto amato.

Aiden, al contrario di Willow, non si è mai impegnato in una storia seria, lui è quello che passa una nottata con una donna per poi non vederla più. Aiden, però, è anche quel ragazzo che appena vede che c'è qualcosa che non va in Willow è sempre pronto a darle una mano, è colui su cui la nostra protagonista può sempre fare affidamento perché Aiden farebbe di tutto pur di veder felice la sua bambina.

«Ricordi la sera che siamo tornati da Denver, quando prima del mio appuntamento con Valerie mi hai detto di seguire il cuore?»
«Scusa il ritardo, bambina».

Willow e Aiden, la ragazza del 6A e il ragazzo del 6C.
Due ragazzi con sogni grandi tanto quanto la Grande Mela.
New York, infatti non è la città natale di nessuno dei due ma entrambi l'hanno scelta per cercare di raggiungere il lavoro dei propri sogni; New York è la città delle grandi opportunità, ed è la città a cui nessuno dei due vorrebbe mai rinunciare.

I due protagonisti scritti da Debora mi hanno fatta letteralmente sognare ad occhi aperti. Sono due amici a cui basta un bacio e una notte per mettere a repentaglio la loro lunga amicizia.
Sono due amici che cercano di tenere a freno la passione per evitare di rovinare il loro rapporto, ma questo non è mai un bene.

Riusciranno ad ascoltare se stessi e ad aprire i loro cuori senza paura di perdersi?

"Voglio dire che non sei il tipo di ragazza che rimorchierei in un bar solo per l'avventura di una notte e un addio all'alba. Sei il tipo di ragazza per cui mi sveglierei il giorno dopo e a cui preparerei la colazione. Sei il tipo di ragazza per cui camminerei fianco a fianco per il resto della vita. Una sola notte non basterebbe"

La scrittura di Debora Ferraiuolo è molto scorrevole e la storia è raccontata sia dal punto di vista di Willow sia da quello di Aiden.
L'unica cosa che mi fatta desistere dal dare le cinque stelline piene è perché avrei preferito leggere scene in più sulla passione e sull'amore travolgente tra i protagonisti, un qualcosa in più, secondo me, non avrebbe guastato ma comunque faccio i miei migliori complimenti all'autrice perché il libro merita veramente molto!
Non posso fare altro che consigliarvi questo romance new adult.
Inoltre, vi ricordo che il romanzo è autoconclusivo ed è un friends to lovers e slow burn.

Alla prossima recensione,
Giusy.






Nessun commento:

Posta un commento