lunedì 28 dicembre 2020

Stay for me - Review Party

 Recensione del libro "Stay for me" di AubreyB


Titolo: Stay for me
Autrice: Aubrey B.
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 2,99
Voto: 3,5⭐/5

Trama:
Kylie non sa più a cosa credere. Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase. Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo. Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie. Dovranno fidarsi. Dovranno amarsi. Dovranno restare.

Recensione:
In "Stay for me", ultimo volume della duologia "Stay with me", troviamo Kylie e Chase separati a causa di alcuni incomprensioni, che ci verranno spiegate in seguito.
Vediamo come Kylie affronterà, giorno dopo giorno, la lontananza da Chase; ma un evento inaspettato la porterà a bussare alla porta del suo amore.
Da quel momento vedremo come si evolverà il loro rapporto.
Chase farà di tutto per riavere Kylie nella sua vita anche se lei non si fida completamente dei suoi sentimenti; mentre Chase sa esattamente cosa prova Kylie nei suoi confronti, perché quelle due paroline tanto importanti Kylie gliele dirà fino allo sfinimento.

In "Stay for me" sia Kylie che Chase dovranno affrontare le ombre dei loro passati, e questo metterà a dura prova la loro relazione.
Kylie dovrà essere forte quando Chase cercherà di allontanarla da lui, più e più volte.

In questo volume ho trovato sicuramente tanta maturità da parte di entrambi ma alcuni comportamenti di Chase non li ho apprezzati.
Mi è sembrato, a volte, troppo possessivo.
Capisco che alcuni suoi comportamenti sono a causa di quello che gli è successo in passato, ma appena Kylie scambia due parole con un altro uomo lui è pronto per marcare il territorio.
Oltre questo, il passato di Chase è quello che, forse, mette davvero in crisi la coppia.
Perché se da un lato abbiamo Kylie che affronta il suo passato combattendo insieme a Chase, lui preferisce allontanarsi da lei, preferisce chiuderla fuori dalla sua vita per paura che, una volta svelati i suoi incubi, possa vederlo con occhi diversi. Al contempo, però, è anche alla ricerca di continue rassicurazioni sul sentimento di Kylie.

Kylie, quindi, non si lascia abbattere, resta, nonostante tutto, vicino a Chase.
Gli fa capire che amore è condivisione, sia di cose belle che di quelle brutte, gli fa capire che l'amore è affrontare i demoni insieme,mano nella mano.

"So che senza di te mi sento perso, Kyles. Tu sei l'unica in grado di scacciare le ombre che vivono dentro di me. Sei la mia àncora, che impedisce alla mia anima di andare alla deriva. Tu sei tutto ciò che voglio, e tutto ciò di cui ho bisogno"

Maddie e Jason sono sempre i migliori amici di Kylie che la supportano in ogni cosa, anche se, ancora una volta, Jason mi da l'impressione di essere innamorato della protagonista!
Ma oltre ai vecchi personaggi secondari, che conosciamo già, ce ne sono di nuovi; infatti, conosciamo la famiglia di Chase, i genitori di Kylie e altre persone del passato.

La scrittura dell'autrice è semplice, scorrevole e a volte anche sensibile.
L'autrice, infatti, tratta dei temi importanti e molto delicati con molta sensibilità; abbiamo, ad esempio, il tema dell'abbandono e quello delle violenze.
Ammetto che le vicende che ruotano su quest'ultimo tema le avevo già un po' capite nel primo volume della duologia, quindi ero davvero curiosa di scoprire come l'autrice sarebbe riuscita a giostrare il tutto.
La storia è raccontata solo dal punto di vista di Kylie, ma in questo volume, ancor di più del primo, avrei voluto leggere qualche capitolo dal punto di vista di Chase. Secondo me era necessario sia per capire come ha effettivamente passato i giorni in cui si è trovato separato da Kylie, sia per comprendere meglio i suoi sentimenti e il suo dolore quando gli incubi del passato tornano a fargli visita.

Consiglio comunque di leggere questa duologia a tutte quelle persone amanti del romance e a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere un romanzo passionale ma allo stesso tempo delicato.
Alla prossima recensione,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...