sabato 26 dicembre 2020

Sei in ogni mio Natale - Review Party

Recensione del libro "Sei in ogni mio Natale" di Giordana Schiattarella


Titolo: Sei in ogni mio Natale
Autrice: Giordana Schiattarella 
Genere: Romance con venature drammatiche e mistery 
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 9,00/ ebook € 1,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Se superare una perdita importante è difficile, superarne due è praticamente impossibile.
Melissa lotta da mesi contro una solitudine bruciante, finché non arriva Dylan, con i suoi sorrisi sdentati e le guance paffute, a riempire le sue giornate. Il cuore di Melissa, ora, è pieno d'amore per suo figlio. Tuttavia, continua a mancarle un pezzo fondamentale che tornerà a posto soltanto quando Elijah, in sogno, le promette un regalo di Natale a cui Melissa non può assolutamente rinunciare.
Ma è possibile, per un cuore rotto come il suo, mettere da parte il dolore e il ricordo così vivido di un amor
e bruscamente interrotto per tornare a vivere?

Recensione:
"Sei in ogni mio Natale" è la novella natalizia scritta da Giordana Schiattarella ed è il seguito del libro "In ogni goccia di pioggia".
Questa novella ci racconta cosa è successo a Melissa, la protagonista, dopo la morte di Elijah, il suo grande amore.
All'inizio possiamo leggere di come Melissa affronta il lutto e la gravidanza, di come quella piccola vita che cresce dentro di lei, giorno dopo giorno, le dia la forza per non mollare ma di rimboccarsi le maniche e andare avanti.
Come per il primo libro anche a fine di questa novella avevo gli occhi piani di lacrime, e quando sono arrivata alla fine ho tirato un sospiro di sollievo perché, dopo quello che è successo nel primo volume, temevo il peggio.
I plot twist, infatti, non mancano di certo; Blue, colui che ha strappato alla nostra protagonista il padre di suo figlio, torna per portare a termine il suo lavoro.
Questa volta però non c'è Elijah a proteggere Melissa e suo figlio, questa volta deve cavarsela da sola.
Fortunatamente Alex e Lyn, i migliori amici, non la lasciano mai da sola e la sostengono in ogni momento.
Melissa, in questa novella, è maturata tanto. Credo che la forza per andare avanti le sia arrivata, in parte da Elijah, ma molta da suo figlio.
Un figlio che riempirà sicuramente la sua vita di gioia e che le darà la felicità che le è stata strappata via troppe volte.
"La famiglia è l'unica cosa su cui puoi sempre contare"
La scrittura di Giordana l'ho trovata, ancora una volta, scorrevole e molto emozionante (prima di leggere la novella prendete un pacco di fazzoletti).
La storia è raccontata a POV alternati da Melissa e da Elijah, ma alcune volte troverete anche dei capitoli dal punto di vista di Alexander, così da capire meglio anche le emozioni del miglior amico di Elijah.
Io sono curiosissima di scoprire come andrà avanti questa storia e scoprire se Melissa potrà mai avere un compagno con cui formare la famiglia che tanto desiderava con Elijah; credo che l'autrice abbia in serbo tante cose per questa serie e non vedo l'ora di leggere i seguiti.
Ma in tutto questo non dimentichiamoci che Blue è ancora a piede libero...

Alla prossima recensione,
Giusy.


Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...