lunedì 19 ottobre 2020

Stay with me

 Recensione del libro "Stay with me" di Aubrey B.


Titolo: 
Stay with me

Autrice: Aubrey B.
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 14,00/ebook € 2,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

Recensione:
Oggi vi parlo di un libro che ho letto all'inizio di Ottobre e che ringrazio ancora l'autrice per avermi richiesto collaborazione. "Stay with me" è il primo volume di una duologia scritta da Audrey B.

Kylie Riggs è una ragazza di soli 26 anni che, per coronare il suo sogno, prende la decisione di lasciare il suo passato e la sua benestante famiglia. L'adolescenza di Kylie è non è stata felice, per lei non è stato semplice vivere con una mamma che ti obbliga a essere quello che non sei, per questo decide di lasciarsi tutto alle spalle e trasferirsi a Miami e fare più la virilità possibili per guadagnare i soldi che le servono.
Un giorno riceve un'email da un certo Chase Rider, un giovane ragazzo che è già l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane.
Kylie però conosce già Chese! Eh già, Chase è stato la prima cotto adolescenziale della nostra protagonista, peccato che lui non si ricordi minimamente di lei.
Ma come si dice...l'amore fa dai giri immensi per poi tornare.
Chase oltre ad essere, indubbiamente e ovviamente, un bellissimo uomo ha anche un carattere abbastanza lunatico ed è spesso scontroso...

Kylie l'ho trovata subito una ragazza forte e determinata, sa quello che vuole e non si fa mettere i piedi in testa neanche dal suo capo (adoro quando le autrici descrivono ragazze così forti).
È molto ambiziosa ed è pronta a tutto pur di arrivare ai suoi obiettivi. È circondata dall'amicizia di due persone molto importanti per lei, Jason e Maddie.
Maddie è quella che sicuramente ho apprezzato di più esuberante e piena di vita, al contrario, Jason, l'ho trovato molto pesante in alcune parti e, detto sinceramente, non vorrei mai un amico così protettivo tanto da sembrare esasperante. Ho addirittura pensato che si fosse innamorato di Kylie per come si comportava!

《...per me è questo l'amore, Mr Rider. È fidarsi talmente tanto di qualcuno da regalargli la propria anima, il proprio cuore, tutto e ricevere altrettanto in cambio.》

Su Chase invece ho cambiato idea nel corso della lettura. All'inizio pensavo che fosse uno di quei ragazzi di cui ultimamente si legge spesso nei libri. Il classico cattivo ragazzo che prende e lascia la protagonista a suo piacimento. Poi però, entrando nel vivo della storia, si vengono a scoprire tanti lati del suo carattere che me lo hanno fatto apprezzare di più.
Da come ho potuto capire dalle parole usate dall'autrice, Chase, ha avuto un passato terribile che ovviamente non scriverò per non fare spoiler, ma per chi ha letto il libro concorderà con me che l'autrice si è voluta tenere questa informazione per sganciare la bomba nel prossimo libro.

Durante la lettura ho trovato alcuni avvertimenti un po' troppo velocizzati e ripetitivi ma è comunque un libro che mi ha catturata dall'inizio alla fine. Una fine che, ahimé, mi ha fatta rimanere di sasso morivo per cui necessito del seguito!

La scrittura dell'autrice mi piace molto; fluida, semplice, accattivante e intrigante. La storia è raccontata, purtroppo, solo dal punto di vista di Kylie e ormai chi mi segue da tempo sa perfettamente quanto io ami leggere il punto di vista di entrambi i protagonisti per avere una veduta più ampia della storia. Anche perché mi sarebbe piaciuto leggere i pensieri di Chase, secondo me è un personaggio che ha tanto da dire.

Insomma, sono arrivata a fine libro con tante domande nella testa che troveranno sicuramente una risposta nel secondo volume, ma è sicuramente un libro che consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere, e anche un po' emozionarsi, una storia appassionante ma allo stesso tempo delicata.

Alla prossima recensione,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento