domenica 13 settembre 2020

In ogni goccia di pioggia - Review Party

 Recensione del libro "In ogni goccia di pioggia" di Giordana Schiattarella


Titolo: In ogni goccia di pioggia
Autrice: Giordana Schiattarella 
Genere: Romance con venature drammatiche e mistery 
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,48/ebook € 2,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare.
Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.
Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso.
Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata.
Amare ancora non era previsto.
La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto.
La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede.
Arriverà lui a incasinarle la vita.
Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi.
Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani.
Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore?
E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffire come o più di prima?

Recensione:
"In ogni goccia di pioggia", primo volume della "The Strobe Series", è il nuovo romanzo di Giordana Schiattarella che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.
La protagonista femminile è Melissa, una ragazza che ho trovato fin da subito molto fragile nonostante dall'esterno possa sembrare il contrario. Da Milano vola a Los Angeles per andare nell'università dei suoi sogni, alla UCLA. Mel l
ascerà nella sua città i genitori e la cugina Sara ma porterà con sé, ovunque vada, il ricordo del suo grande amore.

Elijah invece è un ragazzo che imparerete a capire piano piano, anche se all'inizio può sembrarvi il classico bad boy non è assolutamente così, fidati! Anche lui ha perso qualcuno a cui teneva molto e il dolore che porta dentro di sé è grande.

Melissa nella sua vita ha avuto un solo e unico amore, dopo di lui il buio. La persona da lei amata è sempre nei suoi pensieri e lei non riesce più a vivere la sua vita. Ogni singolo giorno pensa ai momenti felici passati con lui, i suoi sorrisi, i suoi meravigliosi occhi. Non riesce a dimenticare il modo in cui la trattava, facendola sentire ogni giorno una principessa, la sua.
Riesce ad avvicinarsi ad Elija solo un po' alla volta ma non è facile guardare al futuro quando il cuore è rimasto nel passato.
Riuscirà Melissa ad aprire di nuovo il suo cuore e dare un'altra possibilità all'amore?

“E pensai che se anche non l’avessi mai avuta, mi sarebbe bastato guardare fuori alla finestra in una giornata di pioggia, perché lei per me sarebbe sempre stata lì: in ogni goccia di pioggia” .

"In ogni goccia di pioggia" è il primo libro che leggo di Giordana e devo dire che sono rimasta completamente affascinata dalla sua scrittura fluida, sensibile e emozionante.
La storia è raccontata in prima persona da Melissa, ma a volte troverete anche alcuni capitoli dal punto di vista di Elijah così da avere un quadro completo della situazione e, tassello dopo tassello tutte le domande avranno una risposta.

Devo essere sincera: quando ho iniziato a leggere il libro tutto mi aspettavo tranne quello che poi è effettivamente accaduto. "In ogni goccia di pioggia" è un libro straziante, è un libro che riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine portandolo con sé attraverso il dolore, i ricordi e l'amore.

Ammetto che appena terminata la lettura non riuscivo a comprendere alcune scelte fatte dall'autrice,ma poi pensandoci con calma, dopo aver fatto allontanare un po' quel vortice di emozioni contrastanti, ho capito quanto l'autrice abbia voluto rendere il libro più vero possibile e parlando con lei ne ho avuta la conferma.

"Non importa quanto siamo lontani, possono essere anche chilometri, l’importante è esserci con il cuore.”

Lettori io non posso fare altro che consigliarvi questo libro e, ascoltate il mio consiglio, tenete un pacchettino di fazzoletti accanto a voi perché vi servirà!

Prima di concludere la recensione voglio fare un enorme in bocca al lupo a questa giovane autrice emergente. Spero di poter leggere in futuro qualche altro libro di Giordana e emozionarmi ancora una volta attraverso la sua scrittura.

Alla prossima recensione,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento