lunedì 18 maggio 2020

Rapture


Recensione del libro "Rapture" scritto da Lauren Kate

Titolo: Rapture
Autrice: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Prezzo: Cartaceo € 16,00/ebook  € 7,99
Voto: 4⭐/5


Trama:
Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

Recensione:
"Allungò una mano per sfiorargli una guancia. Lui voltò la testa e le baciò il palmo. Luce strizzò gli occhi per frenare le lacrime. Perchè, dopo tutto quello che avevano passato, Luce e Daniel dovevano sconfiggere il diavolo prima di essere liberi di amarsi?"

Rapture è il quarto e ultimo romanzo della serie Fallen scritta da Lauren Kate. Con questo libro si chiude la storia di Luce e Daniel, una storia d'amore piena di difficoltà e tormentata per anni ma anche bella, passionale e coraggiosa.
Su questo romanzo avevo letto solo pareri negativi quindi ero un po' timorosa nell'iniziarlo ma devo dire che invece a me è piaciuto molto, leggermente più del terzo. Angeli, demoni e gli esclusi uniranno le forze per affrontare un nemico comune, Lucifero. Lucifero vuole cancellare la storia e riscriverla per avere tutto il mondo sotto il suo controllo e lo farà nel luogo esatto della Caduta. I nostri protagonisti avranno a disposizione solo nove giorni per evitare che ciò accada, la loro sarà una corsa contro il tempo. Ma per fermare Lucifero e sapere dove si troverà alla fine di quei nove giorni, i nostri personaggi, hanno bisogno di tre reliquie che messe insieme mostreranno loro la strada. Così partono alla volta di tre città: Venezia, Vienna e Avignone.
Tra l'altro durante questo piccolo viaggio, Luce inizierà a ricordare le sue vite passate insieme a Daniel e a come è nato il loro amore che ha vissuto per molti secoli.
Durante le battute finali scopriremo come è nata la maledizione e chi sia veramente Luce; alcune cose si possono intuire nel corso della lettura perchè l'autrice è stata brava a disseminare vari indizi qua e là ma, fidatevi, c'è un qualcosa che non vi aspettereste mai.
Da questo libro mi aspettavo solo qualcosina in più sull'epilogo, chi ha letto sa!!

<<Lo ammetto, non ricordo tutti i lunghi periodi di tempo che ho trascorso da solo, ma rammento la prima volta che ti ho visto in ogni vita, ogni bacio delle tue labbra, ogni momento che ho vissuto con te.>>

In questo libro continueremo a conoscere sempre meglio i personaggi che abbiamo conosciuto fin dal primo libro ma approfondiremo la conoscenza anche con personaggi più recenti. Luce è diventata ormai una donna forte e coraggiosa, una donna che sa quello che vuole e che farà di tutto per sconfiggere la maledizione e vivere per sempre al fianco di Daniel. E Daniel, gli starà sempre accanto orgoglioso della sua amata.
Anche gli angeli i demoni e i due Nephilim come Cam, Arianne, Roland, Gabbe, Molly, Annabelle, Shelby e Miles lotteranno tutti insieme per distruggere il terribile piano di Lucifero e aiutare Luce e Daniel a vivere il loro "per sempre".
Inoltre tutti loro riceveranno aiuto dagli Esclusi per questa impresa.
Tutti uniti per un bene comune.
Rispetto ai romanzi precedenti ci sono tanti colpi di scena, alcuni non me li aspettavo proprio, e tanta azione che tengono il lettore sempre all'erta e concentrato sul libro.
Lo stile di scrittura di Lauren Kate alla fine sono riuscita ad apprezzarlo, con la sua scrittura semplice, ricca di riflessioni ma sempre un po' prolissa mi ha accompagnato per alcuni giorni in un avventura che in fin dei conti mi è piaciuta. Specialmente sul finale mi ha fatta emozionare molto; tanto da voler leggere ancora qualcosa su Luce e Daniel e sulla loro romantica storia. 
Che dire...non mi resta che leggere lo spin-off su Cam

<<Se io fossi tuo, e tu fossi mia, vorrei che rimanessi esattamente come sei. Non eclisserei mai il tuo splendore con i miei desideri.>>


Biografia Autrice:
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Vive a Los Angeles con il marito e i due figli. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta Paesi.


Nessun commento:

Posta un commento