giovedì 27 febbraio 2020

Il problema è che ti amo


Recensione del libro "Il problema è che ti amo" di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Il problema è che ti amo
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Romance
Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: Cartaceo € 9,00/ebook € 5,99
Voto: 5/5

Trama:
Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo... un eroe per di più molto affascinante.
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?


Recensione:
<<La gente può dire e pensare quello che vuole, ma sei tu a scegliere come reagire.>>

Mallory è una ragazza che dopo aver passato un'infanzia a "non fare rumore" ha problemi a relazionarsi con persone che non conosce. Fa fatica a parlare e a esprimere tutto quello che le passa per la testa, non è abituata ai rumori e l'unica cosa che sa con certezza è che "non deve fare rumore" se non vuole essere notata.
Mallory, quando è ancora un'adolescente e dopo essere scampata all'inferno, viene adottata da una coppia di medici che le vuole bene e che la trattano come se fosse la loro figlia.
Molto grata di questa sua nuova vita, Mallory, decide di frequentare il suo ultimo anno di liceo in una scuola pubblica e non studiare a casa come ha fatto fino a quel momento.
Durante il suo primo giorno di scuola fa la comparsa un ragazzo che Mallory conosce molto bene e che non ha mai dimenticato. Un ragazzo che l'ha sempre protetta, anche prendendo pugni al posto suo, questo ragazzo si chiama Rider.
Rider non ha mai dimenticato la piccola Mallory e quando si incontrano a scuola tutto torna a galla e i sentimenti che provano l'uno per l'altra, piano piano, si fortificheranno sempre di più. Mallory, anche grazie a Rider, inizierà un percorso di crescita. Inizierà a relazionarsi con più persone e a tirare fuori le parole che le ronzano in testa.
Due ragazzi con un passato che nessun bambino dovrebbe vivere, cercheranno di guardare il loro futuro insieme, mano nella mano verso un orizzonte dove la felicità e l'amore e la fiducia in se stessi saranno al primo posto.

<<Parlare in pubblico è come creare un'opera d'arte. La bravura è una cosa molto soggettiva, ma l'importante è provarci>>

Il problema è che ti amo penso che sia la storia più dolce che l'Armentrout abbia mai scritto.
E' la quarta volta che leggo questo libro e ogni volta le emozioni sono sempre le stesse, penso che questo libro non mi annoierà mai. E' un libro con tematiche forti e importanti, ma anche dolce e vero come i suoi protagonisti. Mallory e Rider insieme sono bellissimi, due ragazzi che cercano sempre di proteggersi e recuperare il tempo perduto.
Non riesco a trovare altre parole per descrivere questo libro se non "dolce".
E' una storia d'amore bellissima e piena di tenerezza che non farà altro che sciogliere il cuore del lettore.
Mallory la vediamo crescere pagina dopo pagina sempre di più, e insieme a lei cresce anche la voglia di vivere una vita piena di parole.
Rider invece è un ragazzo che ha sempre protetto la sua Pesce (così come la chiama lui) fin da quando erano bambini e non perde occasione per farlo anche ora che sono grandi. Cercherà di proteggerla sempre da tutto e tutti e si assicurerà che non le accada mai nulla di brutto; cercherà di farla credere più in se stessa. Ma se fosse proprio lui a non crede in se stesso? Diciamo che a un certo punto i ruoli si invertiranno e sarà Mallory che dovrà tirare fuori le unghie e le parole per far capire a Rider quanto vale e quanto è importante non abbandonare i propri sogni.
Come ho detto all'inizio questo libro tratta tematiche importanti e serie e l'autrice è stata, a mio parere, più che brava a trattarli con la giusta delicatezza. La scrittura è semplice, lineare e intrigante. Consiglio assolutamente questo libro a tutti quelli che hanno voglia di immergersi in una storia forte e dolce ma anche a tutti quelli che hanno voglia di sentirsi veri e amati.

"Per sempre era il battito del mio cuore e la speranza del domani.
Per sempre era il lato positivo che si celava anche nelle situazioni più brutte.
Per sempre era sapere che i momenti di debolezza non sarebbero durati in eterno.
Per sempre era sapere di essere forte.
Per sempre erano Carl e Rosa, Ainsley e Keira, Hector e Rider. E anche Jayden.
Per sempre era il drago dentro di me che sputava fuoco e si era scrollato di dosso la paura come un serpente che cambia pelle.
Per sempre era, semplicemente, la promessa di qualcosa in più.
Per sempre era un lavoro in corso.
E non vedevo l'ora che arrivasse."

Autrice:Jennifer L. Armentrout è il vero nome di J. Lynn, un'autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento