giovedì 30 gennaio 2020

La mia rinascita se tu - oltre l'oscurità


Recensione del libro "La mia rinascita se tu - oltre l'oscurità" di Luisa Cafeo


Titolo: La mia rinascita sei tu - oltre l'oscurità
Autrice: Luisa Cafeo
Genere: Romance
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 10,30

Voto: 4/5

Trama:
Cameron Barker ex carcerato, una vita rovinata rinchiuso per cinque anni dietro le sbarre, un periodo che ha cambiato il suo essere plasmandolo in quello che è oggi, un uomo distrutto. Dalila Evans la classica ragazza che ha sempre vissuto la sua vita circondata da tutti gli agi e le comodità che le sono stati offerti, ma dietro quel sorriso si nasconde molto altro. Due persone completamente diverse che si odiano, eppure un tempo Dalila e Cameron erano inseparabili. Cosa succederebbe se Cameron fosse responsabile della morte del fratello di Dalila? Sarà stato questo a scatenare tutto l’odio che aleggia fra loro? Dalla trilogia The passion series, il terzo e ultimo volume della saga, La mia rinascita sei tu-Oltre l’oscurità che ci farà capire il valore della vita. Non bisogna mai permettere a l’oscurità di avvolgerci col suo mantello nero, bisogna andare oltre e lottare per rinascere, anche quando la vita ti mette a dura prova c’è sempre un motivo per non arrendersi.

Recensione:
Cameron, fratello minore di Marcus, 5 anni prima è stato accusato di aver ucciso il suo migliore amico e fratello della sua ragazza Dalila.
Una volta uscito niente è come prima, per riprendere in mano la sua vita dovrà affrontare una volta per tutte il suo passato. Deve affrontare l'odio che la sua, ormai, ex, ragazza prova nei suoi confronti, l'odio verso se stesso per non essere riuscito a proteggere l'amico Jeremy e l'odio verso il vero assassino.
Dalila è sempre stata una ragazza felice fino a quella tragica notte dove non ha perso solo il suo amato fratello ma ha perso anche il ragazzo che ha sempre voluto e che lei stessa ha accusato di omicidio.
Anche se la dolce Dalila sa qual è la verità non può raccontarla a nessuno per paura che il suo peggior incubo possa diventare realtà.
Riusciranno Cameron e Dalila a far risorgere la luce nelle loro vite?
Attraverso vari flashback, l'autrice, ci mostra come era la vita di Camerone e Dalila insieme, quanto amore provavano l'uno per l'altra. Ma ci mostra anche cosa hanno dovuto passare nel periodo in cui non si sono visti.
Ho sofferto con Cameron quando in carcere subiva delle atrocità, ho sofferto con Dalila per essersi ritrovata da sola contro un destino oscuro da cui non è riuscita a fuggire.
In questo volume oltre hai protagonisti sono presenti anche Amaya, Cristopher, Alisia e Marcus, tutti pronti ad aiutare i due innamorati a ricongiungersi una volta per tutte e combattere contro un nuovo subdolo nemico.
Come anche per gli altri due libri della serie lo stile di scrittura è semplice e lineare, con punti di vista alternati dei due protagonisti.
Vi lascio alla fine con una citazione del libro che racchiude un po' tutti e tre i libri della The Passion Series:

"L'amore ha vinto su tutto!"

Autrice:
Luisa Cafeo è nata a Messina nel 1995. Moglie e madre di una bambina di tre anni. Appassionata di letteratura, questa passione l’ha spinta a scrivere un romanzo. Ha conosciuto la piattaforma Wattpad dove ha deciso di mettersi in gioco pubblicando la sua opera.

Nessun commento:

Posta un commento