sabato 25 gennaio 2020

Kiss me again


Recensione del libro "Kiss me again" di Manuela Ricci



Titolo: Kiss me again
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 9,90/ ebook € 2,99

Trama:
La vita di Melody Rich, come un cristallo, un giorno cade in frantumi, riducendola in un milione di pezzi. Il dolore dentro di lei è troppo grande, per permetterle di perdersi ancora in quegli occhi color nocciola che da sempre sono stati il suo rifugio più grande.
Quel porto sicuro che l'avrebbe protetta da qualsiasi tempesta, ma non aveva messo in conto che non ci si può proteggere da sé stessi.
Doveva riprendere in mano ciò che restava della sua esistenza e dimenticare chi le aveva rubato l'anima, Isaac Cooper. Scappare sembrava essere la sola soluzione possibile e, non appena le capitò l'occasione lo fece e basta.
Chiuse quel capitolo della sua vita, chiuse il suo cuore e i ricordi facendo finta che non fossero mai esistiti. Era facile fingere, convincere sé stessa di essere felice con un altra persona al suo fianco quando, quell'emozione sembrava essere solo un'orizzonte troppo lontano. Perché Sawer non aveva quello sguardo che le strappava il respiro.
Le sue mani non bruciavano a contatto con la sua pelle.
La sua voce non le si annidava alla bocca dello stomaco al contempo che il cuore perdeva tutti i suoi battiti. Perché Sawer non era Isaac. Le loro strade, malgrado il tempo che scandiva ogni mese, anno che sfioriva come una rosa in autunno perdendo tutti i suoi petali, erano destinate a sfiorarsi di continuo. A scontrarsi contro quello che entrambi avevano perso ma che ancora era vivido alle loro menti.
Erano i loro corpi, i loro cuori a dominare su tutto. Non esisteva più giusto o sbagliato, bianco o nero, inferno o paradiso. Esisteva solo quel filo sottile al quale avevano appeso il loro destino e per il quale avrebbero dovuto fare una scelta: saltare nel buio ma insieme o continuare a far finta di essere stati solo una parentesi della loro esistenza che sarebbe rimasta chiusa per sempre.


Recensione:
"Come puoi voler dimenticare qualcuno, se al tempo stesso ti manca come l'aria?"

Melody Rich è una ragazza con tante insicurezze ma con una bella famiglia alle spalle, ha degli amici con cui si ritrova per passare delle serate in compagnia. In questo gruppo di amici c'è anche lui, Isaac Cooper. Un ragazzo che è stato capace di rubarle l'anima solo con uno sguardo, solo con un bacio, solo con un tocco. E proprio da quel bacio che tutto prese inizio, Mel e Isaac trascorso mesi insieme felici più che mai. Ma il destino a volte può essere davvero crudele, dispone sulle strade delle grandi voragini e superarle non è sempre facile.
Mel, affranta a seguito di un tragico evento, decide di voltare pagine e chiudere la sua storia con Isaac. Ma sarà davvero tutto finito? Quando meno te lo aspetti le porte del grande amore, quello che si prova una sola volta nella vita, torneranno ad aprirsi.
Dopo tanto ritorno a leggere un libro scritto da Manuela Ricci, ma questo non è il solito libro scritto dalla fantasia di una persona, no. Questo è un libro che racconta una storia vera, la storia di Manuela. Penso che non sia stato facile scrivere di se e dare la possibilità di farlo leggere a tante persone, ma come ha scritto anche lei stessa, forse doveva dar voce al suo passato per poterlo chiudere definitivamente.
Grazie alla scrittura ha trovato un porto sicuro nel quale fuggire ogni volta che ne aveva l'occasione, negli anni si è fatta conoscere non solo grazie ai suoi libri che sono diventati, per me, libri nel quale rifugiarmi ogni volta che posso, ma si è fatta conoscere per la sua dolcezza e sensibilità
E' vero alcune cose non sono state approfondite, ci sono salti temporali pazzeschi ma è giusto così, capisco che si sia voluta tutelare in cose che sono e saranno sempre sue e del suo compagno. In conclusione faccio un bel applauso a questa autrice che ha avuta la forza di raccontare e scrivere il suo passato fatto non solo di amore ma anche di sofferenze. 

Autrice:
Manuela Ricci, per metà sarda e metà romana è mamma di un bambino di nove anni. Tre anni fa ha iniziato a scrivere e da quel momento non si è più fermata.
Trascorre le giornate a dar vita ai suoi romanzi fra una tazza di caffè e una manciata di marshmallow.
Il suo desiderio più grande è trasferirsi negli Stati Uniti, in una casa sulla spiaggia, con la vista spettacolare dell’Oceano Pacifico invecchiare con una tastiera fra le mani e ancora tante storie da raccontare.
Ama leggere romanzi di ogni genere. Predilige la musica contemporanea, amante del colore viola, divoratrice di pizza, il suo portafortuna è il suo chihuahua Toby, che gli si siede sulle ginocchia ogni volta che al computer.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo UN AMORE PROIBITO, una trilogia che racchiude a oggi cinque volumi della serie. Dal giugno 2018 al 2019 dà vita alla serie The Bruins, Romance Sport accentrato sul football americano. Durante la stesura di questi romanzi, trova il tempo per il suo primo Dark Romance, Temptation e per la serie Romance Hate – Love. E adesso torna su Amazon con una nuova storia d'amore, la sua.


Nessun commento:

Posta un commento