Recensione del libro "Con me sarai al sicuro" di Kirsty Moseley
Titolo: Con me sarai al sicuro
Autrice: Kirsty Moseley
Genere: Romance
Editore: Tre60
Prezzo: Cartaceo € 18,60/ ebook € 8,99
Voto: 3⭐/5
Trama:
Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso a colpi di pistola davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall'assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga. Dopo dieci, lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata, ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata... A proteggere Anna e la sua famiglia interviene Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi...
Recensione:
<<Per tutte le cose importanti vale la pena di battersi>>
"Con me sarai al sicuro" è il primo libro di una duologia. Quando ho comprato questo libro non vedevo l'ora di leggerlo, avevo alte aspettative ma, purtroppo, sono rimasta leggermente delusa.
Il libro inizia con la presentazione di Annabelle e il suo fidanzato Jack mentre sono in fila per entrare in una discoteca per festeggiare i 16 anni di lei. Annabelle e Jack sono fidanzati da quando erano bambini, non si sono mai lasciati. Tutto cambia quando un ragazzo punterà il suo sguardo freddo su Anna e li separerà per sempre. Carter Thomas, dopo aver ucciso Jack, terrà con sé, per 10 lunghi mesi, Annabelle. Grazie ad un blitz della polizia Anna finalmente può tornare a casa dai suoi genitori ma sarà davvero finito il suo incubo? Anche con Carter in carcere, in attesa di giudizio, a casa di Annabelle continuano ad arrivare lettere d'amore e lettere con minacce di morte.
Ashton Taylor è un agente della SWAT, è il migliore in accademia e appena diplomato il suo compito sarà quello di proteggere la figlia del futuro presidente degli Stati Uniti.
Ashton farà di tutto per la sicurezza di Annabelle, anche fingere di essere il suo ragazzo e rinunciare a tutto. Essendo la sua guardia del corpo ravvicinata, passeranno molto tempo insieme. Ashton le insegnerà a combattere e a saper usare una pistola, le restituirà la voglia di vivere e ridere come se non ci fosse un domani. Ma le restituirà anche la voglia di innamorarsi...
<<Sei tu, adesso, il momento più bello della mia vita>>
Anna e Ashton sono due persone che hanno sofferto tanto nella loro vita. Anna, perché si è vista portare via il ragazzo che ha sempre amato e perché ha passato dei momenti bui, momenti che possiamo leggerli attraverso gli incubi di Anna, altri, invece, possiamo capirli attraverso le parole e i pensieri di lei.
Ashton è rimasto orfano quando era solo un bambino, è passato da una famiglia affidataria a un'altra senza che nessuno lo volesse veramente bene. In accademia riesce a farsi degli amici e instaura un bellissimo rapporto con Nate, considerandolo il fratello che non ha mai avuto.
Ma arriviamo al punto. Perché questo libro non mi ha fatta entusiasmare? Semplicemente perché mi aspettavo qualcosa in più. Abbiamo un cattivo che se ne sta in disparte e ogni tanto manda delle lettere "d'amore" alla sua principessa. Abbiamo una guardia del corpo che le sta vicino in qualsiasi cosa confortandola in ogni modo. E poi? basta! Non succede nulla che dia un po' di adrenalina a questa storia, se non fosse per l'inzio definirei questo libro assolutamente piatto.
Ormai, avendo letto il primo libro, spero che il secondo esca presto e che almeno in quello ci sia un po' più di azione e meno frasi mielose.
Autrice:
Kirty Moseley vive in Inghilterra, nel Norfolk, con il marito e il figlio. Ha sempre amato raccontare storie: quando ha messo online, su Wattpad Free to love. Niente da perdere se non l'amore, ben sei milioni di lettori l'hanno accolto con entusiasmo. A fronte di quel successo molti editori nel mondo hanno deciso di pubblicare su carta il romanzo ampliato e migliorato dall'autrice, ottenendo risultati altrettanto straordinari. In Tre60 è apparso anche il seguito: Free to love. Lotta per il tuo amore. Con me sarai al sicuro è il primo romanzo di una nuova serie.
Nessun commento:
Posta un commento