martedì 26 novembre 2019

Prendimi per mano


Recensione del libro "Prendimi per mano" di Sarina Bowen

Titolo: Prendimi per mano
Autrice: Sarina Bowen
Genere: Narrativa
Editore: De Agostini 
Prezzo: Cartaceo € 14,90/ ebook € 6,99

Voto: 3/5

Trama:
A volte bisogna avere il coraggio di compiere il passo sbagliato per essere di nuovo felici. Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano. L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice. Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

Recensione:
Corey, la protagonista, ha una lesione al midollo spinale e per questo è costretta a iniziare il collage su una sedie a rotelle. Caso vuole che Hartley, il ragazzo più ambito della scuola, viva proprio di fronte al suo appartamento.
Hartley è un giocatore di hockey che, a causa di un incidente, è costretto a sospendere i suoi allenamenti e per questo passerà molto tempo insieme a Corey.
Questi due ragazzi, con problemi diversi ma simili, tenteranno di aiutarsi a vicenda e a vincere alcune piccole soddisfazioni.

"Prendimi per mano" è uno di quei libri che ho acquistato appena ho letto la trama, purtroppo mi aspettavo tanto ma mi ha dato poco e a tratti nulla.
Fin dalle prime pagine non è scattata quella scintilla che mi fa amare un libro!
Tanto è vero che dopo una trentina di pagine l'ho lasciato sul comodino per un paio di giorni.
Andando avanti con la lettura è migliorato leggermente, nel senso che avevo più piacere a leggerlo anche se la mia opinione non si è spostata più di tanto...
Ho trovato questo libro un po' banale nonostante l'importanza dei temi trattati.
E' come se ci fosse una grande, grandissima salita per arrivare in vetta alla montagna, quindi alla dichiarazione d'amore dei due ragazzi, e poi da lì è una discesa fatta in corsa su una bicicletta fino alla fine del libro. Un continuo di situazioni scritte tutte troppo velocemente.
Il libro è scritto in prima persona, ho apprezzato i punti di vista alternati che permettono di capire meglio la storia e i pensieri dei protagonisti.
Per quanto riguarda il carattere di Corey l'ho trovata una ragazza davvero in gamba, nonostante la sua evidente problematica non è una ragazza che si piange addosso, anzi! Prova con tutta se stessa a non pesare mai su gli altri e a farcela con le sue sole forze.
Hartley, invece, all'inizio l'ho trovato un po' sopra le righe, nel senso che aveva dei modi di dire o fare al quanto riprovevoli. Anche se, a quasi fine storia, abbiamo la possibilità di capire questo suo comportamento discutibile.
Dopo questo libro voglio provare a leggere qualcos'altro di Sarina Bowen, magari qualche libro pubblicato di recente per capire meglio se lo stile di scrittura di quest'autrice mi possa piacere.

Autrice:

Sarina Bowen è un'autrice bestselling americana di romance contemporanei. Vive nelle montagne verdi del Vermont con la sua famiglia, sei polli e troppe attrezzature per lo sci e da hockey.
Nel 2016 Sarina divenne un vincitore del premio Rita! Gli Scrittori Romantici dell'America hanno onorato HIM da Sarina Bowen & Elle Kennedy con il miglior romanzo contemporaneo, Mid-Length.

 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...