▼
sabato 12 ottobre 2019
Opposition
Recensione del libro "Opposition" di Jennifer L. Armenrout
Titolo: Opposition
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 4,99
Voto: 5⭐/5
Trama:
Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l'ha visto per l'ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.
Recensione:
<<Se mi hai insegnato qualcosa, è che gli umani sono forti, più della mia stessa specie. Non importa cosa succeda, loro continuano a rialzarsi.>>
Opposition è l'ultimo libro della saga Lux scritta dalla bravissima Jennifer L. Armentrout.
Alle varie durissime e interminabili prove che i nostri protagonisti, Daemon e Katy, hanno dovuto superare e affrontare per restare insieme, manca un'ultima grande sfida: cacciare i Luxen invasori che stanno letteralmente distruggendo la Terra.
Per farlo avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile, chiedendo un favore persino agli Armu, nemici giurati dei Luxen.
Allora...questo ultimo volume va a chiudere un grande cerchio fatto di tante emozioni contrastanti. Abbiamo imparato che non esistono solo Luxen buoni e Arum cattivi, non esiste solo il bianco e il nero ma in tutti e due le razze c'è tanto grigio.
Daemon e Katy impareranno a loro spese che le persone più vicine a loro, quelli che credevano dalla loro parte, non sono sempre stati sinceri ma soprattutto che le decisioni prese senza ragionare attentamente portano sempre grandi scompigli, capaci anche di separarli per sempre.
Questi due protagonisti ci hanno fatto innamorare della loro storia d'amore che va oltre i pregiudizi, orgoglio, razza e leggi.
Ci hanno fatto innamorare di loro fin da quando Katy andò a bussare alla porta di Daemon Black per chiedere delle informazioni; con loro abbiamo riso, pianto, sclerato, abbiamo provato paura in più scene e gioito in tante altre.
"Kat mi affascinava sempre, tutto di lei mi incantava: era bellissima, ma non si trattava solo di questo. Era anche forte, ed esibiva le sue cicatrici con estrema disinvoltura. Era intelligente e cocciuta, ma soprattutto gentile, e, scegliendo di amarmi, mi aveva fatto il regalo più bello del mondo"
Katy dal primo libro è maturata tantissimo, nelle prime due recensioni, che riguardavano i primi due volumi (Obsidian e Onyx), vi avevo già detto che lei era una ragazza che non faceva mettere i piedi in testa e, questo suo bel caratterino, nel corso dei libri, lo ha solo rafforzato di più. Sarà per tutto quello che ha passato durante la prigionia nelle mani di Dedalo, ma ormai è diventata una donna che sa prendere in mano ogni situazione e dire e fare sempre la cosa giusta. Come dico io è una vera girl-power che quando serve sa rimettere al suo posto anche il bellissimo alieno dagli occhi verdi, così si fa donna!
<<Strumenti?>> inveì Kat, alzando la voce.
<<Vedi quanto sei malata? Gli ibridi e gli Origin non sono strumenti. Sono persone in carne e ossa, esseri viventi.>>
Daemon Black, bè che dire di lui, alieno arrogante e dolce allo stesso tempo. E' un ragazzo che, ammettiamolo, tutte noi abbiamo amato fin dalla sua prima apparizione!
Mi ha fatto morir dal ridere in tantissime occasioni e sciolto il cuore in altre.
L'autrice ha creato un alieno che vorremmo conoscere un po' tutte. È maturato tanto anche lui. È meno istintivo e precipitoso, anzi ragiona su cosa fare e cosa è meglio per tutti.
<<Ho infranto ogni regola della mia razza per curarti e averti vicina. Ti ho sposata e ho raso al suolo una città per tenerti al sicuro. Ho ucciso per te. Pensavi davvero che potessi dimenticare tutto? Che ci fosse qualcosa in questo mondo, in qualsiasi universo, più forte del mio amore per te?>>
Come anche in Origin, la voce narrante si alterna tra Daemon e Katy così da mantenere sempre alta la tensione in tutte le scene adrenaliniche!
L'autrice è stata bravissima in ogni volume di questa saga a farmi venire l'ansia! Ogni volume è stato pieno di colpi di scena con finali inimmaginabili dove vorresti solo andare con i forconi sotto casa sua!
E pensate! Anche in Opposition ci lascia con un finale a bocca aperta per una cosa a cui fa riferimento nei primi libri ma che non è stata mai specificata del tutto.
Tanto è vero che io e un'altra bookblogger volevamo mandare un messaggio all'autrice per chiedere spiegazioni!!
Perché sì! Sono una persona estremamente curiosa e non mi può lasciarmi con un dubbio a fine saga.
Nonostante tutto, credo comunque che, con Opposition, l'autrice sia riuscita a dare un giusto e scoppiettante finale a tutta la saga. È riuscita a creare una storia davvero bella che ci ha fatto rimanere incollate alle pagine e che, per quanto mi riguarda, ha fatto si che tutti i personaggi mi rimanessero per sempre nel cuore.
<<Ti ho sentita, in giardino. Non ti avrei mai lasciata, Kat. Non lo farei mai. Ora...vieni qui e baciami.>>
<<Ma ti sei preso un proiettile per me Daemon. Saresti potuto morire>>
<<Che altro avrei dovuto fare? Ti amo. Farei qualsiasi cosa per assicurarmi che tu sia al sicuro. E' questo che l'amore ti costringe a fare, giusto?>>
Biografia Autrice:
Jennifer L. Armentrout autrice del bestseller del New York Time e di USA Today, vive nel West Virginia ed è nota in tutto il mondo per la fortunatissima serie Lux. Per Giunti dono usciti tutti gli episodi della saga: Obsidian, il prequel Shadows, Onyx, Opal e Origin, che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche di narrativa straniera.
Nessun commento:
Posta un commento