Recensione del libro "Obsession" di Jennifer L. Armentrout
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 14,00/ebook € 6,99
Voto: 3,5⭐/5
Trama:
Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.
Recensione:
"Maledizione, era una donna davvero bella, ma quando sorrideva...altro che bella, era meravigliosa!"
Obsession è uno spin-off della saga Lux e narra le vicende di Serena Cross e Hunter.
Serena è una ragazza che dopo aver visto morire la sua migliore amica per mano di un Luxen sarà sorvegliata da una guardia del corpo.
Chi? Hunter, un Arum, sì avete letto e capito benissimo...Hunter è un Arum temuto da molti, ironico, sfacciato ma a tratti anche dolce...e vi ho detto tutto.
Grazie a questo spin-off abbiamo modo di conoscere meglio questa razza, gli Arum li abbiamo sempre considerati come i cattivi della situazione e i Luxen quelli buoni ma leggendo questo libro cambierete sicuramente opinione.
Man mano che leggevo non potevo credere che la situazione si ribaltasse completamente, perché se in tutti i libri precedenti tifavo solo ed esclusivamente per i Luxen in questo libro li ho odiati e tifato per gli Arum e per il bellissimo Hunter!Grazie al punto di vista di entrambi i protagonisti, e non solo quello di Serena, ho potuto capire meglio la natura di un Arum, perché sono in continua lotta con i Luxen e come Hunter, in fondo, assomigli tanto a un umano proprio grazie ai suoi sentimenti.
All'inizio devo ammettere che ho fatto un po' fatica a capire chi fosse la voce narrante perché a ogni cambio di POV non ci sono scritti i nomi e quasi in ogni capitolo sono presenti sia il punto di vista di lui sia quello di lei, quindi questo è assolutamente un punto a sfavore!
Dai un banalissimo nome poteva anche essere inserito.
Io addirittura sono dovuta tornare indietro di una o due pagine perché non capivo chi stesse parlando.
Inoltre, rispetto agli altri libri della saga, le vicende in questo libro si svolgono veramente molto velocemente e volete sapere le parti più salienti dove e quante sono? Una ed è alla fine della storia.
Insomma come ha scritto l'autrice stessa nella parte dei ringraziamenti questo è un libro per tutti i fan della saga Lux che volevano che questo mondo diventasse più adulto, sì è stato effettivamente mantenuta la promessa perché tra Serena e Hunter c'è una tale passione che negli altri libri non è stata accentuata come in questo ma purtroppo pecca in altre cose.
Ma in fin dei conti lo consiglio comunque, è una lettura leggera e che scorre velocissimamente, non ho fatto in tempo ad iniziarlo che lo avevo già finito e, a fine lettura, avevo pensato di dare 4 stelle ma poi riflettendoci meglio non è un libro da 4 stelline.
"Bè, i buoni non erano i tipici eroi dei libri. Anzi, non erano affatto buoni; però, se c'era una cosa che avevo capito era che non esistevano buoni o cattivi.
Tra il bianco e il nero c'era sempre molto grigio."
Pensiero migliore non esiste per concludere questa recensione!
Biografia Autrice:
Autrice bestseller di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia. Versatile e prolifica, oltre alla serie Young Adult che hanno consacrato il suo successo, ha scritto romanzi New Adult sotto lo pseudonimo J. Lynn.
Per Giunti sono usciti tutti gli episodi della fortunatissima serie "Lux": Obsidian, il prequel Shdows, Onyx, Opal, Origin e Opposition, che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche italiane di narrativa straniera, e i tre volumi di Oblivion, che raccontano le vicende dal punto di vista di Daemon Blake, il protagonista maschile.
Nessun commento:
Posta un commento