▼
martedì 24 settembre 2019
Un amore proibito 3
Recensione di "Un amore proibito 3" di Manuela Ricci
Titolo: Un amore Proibito 3
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: Cartaceo € 16,90/ ebook € 9,49
Data di pubblicazione: 16 agosto 2018
Voto: 5⭐/5
Trama:
Ultimo capitolo di una trilogia appassionante, l'epilogo della favola di Allyson e Damon, una storia d'amore fragorosa come un'imponente cascata di montagna che qui contempliamo in tutta la sua sublime e impetuosa portata. Sono di nuovo insieme, oltre il precipizio della morte che li avrebbe separati per sempre, sfiniti ma salvi, desiderosi solo di guardare al futuro. Non sanno ancora che ad attenderli sta la sfida più grande: non basta amarsi l'un l'altro ma è necessario ora convogliare tutta la potenza di quell'amore nella salvezza di una vita nuova. La responsabilità di una inattesa e speciale genitorialità investe le loro esistenze, legandole, se possibile, in un intreccio ancora più stretto. Occhi negli occhi, le mani unite in una presa salda, le anime si fondono in amplessi esplosivi, mentre i demoni che albergano in esse si risvegliano al soffio di rancori mai sopiti. I fantasmi del passato aleggiano come ombre minacciose e ostacoli imprevisti costellano l'orizzonte cui guardano pieni di speranza. Riuscirà questo amore proibito a trovare pace in quel cielo denso di sogni?
"Il cuore non conosce regole e limiti che l'amore non sappia infrangere"
Recensione:
"La vita è questo, devi lottare per ottenere ciò che vuoi, nulla è facile, ma niente è impossibile, e noi ne siamo la prova"
Dopo aver follemente amato i primi due libri della The Prohibited Series il terzo libro poteva solo confermare quanto io ami il modo di scrivere di Manuela!
L'autrice usa un tipo di scrittura molto scorrevole e diretto, descrive molto bene ogni singolo dettaglio e i personaggi sono ben caratterizzati.
Ormai lo sapete, ve lo ripeto sempre ma Manuela è così brava che riesce a farti immergere completamente nella lettura, ogni emozione, ogni pensiero, ogni parola rimangono incise nella mente e nel cuore ❤
"Lei è il viaggio più bello che la vita mi abbia dato"
Anche in questo libro, come nei due precedenti, Damon e Allyson mi hanno fatto sognare con la loro storia d'amore, li ho conosciuti sotto ogni sfaccettatura, li ho odiati in alcune situazioni e amati in tante altre.
Tanti colpi di scena e tanta suspense per quest'ultimo libro che va a chiudere un cerchio che contiene tante emozioni: la paura, la speranza, la sofferenza, la gioia, la rabbia e l'amore che i due protagonisti hanno vissuto e che mi hanno fatto vivere!
"...la perfezione non esiste, esistiamo solo noi nell'eclettico caos delle nostre vite, ricordatelo sempre.
Bisogna correre per attraversare le fiamme dell'inferno, devi gridare per farti ascoltare dal silenzio, devi cadere per conoscere il dolore e rialzarti per lottare contro di esso.
Noi siamo stati questo, due anime che si sono fuse l'una con l'altra colmando l'impossibile."
Biografia Autrice:
Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984, vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna. Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Ha già pubblicato Un Amore Proibito e Un Amore Proibito 2 (Gruppo Albatros Il Filo) che costituiscono l’antefatto a questo suo terzo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento